dengler Inserito: 18 aprile 2011 Segnala Inserito: 18 aprile 2011 Ho dei problemi con i programmi del canale 50 di premium. Li vedo con tutti squadrettamenti, mentre quelli del canale 52 (premium calcio) li vedo bene.L'mpianto è costituito da antenna VHF e una UHF amplificati da MAP 206. Come posso risolvere questo problema?Grazie.
Pierluigi Borga Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Inserita: 18 aprile 2011 Una cosa simile è successa pure qui dalle mie parti, entrambi con segnale decente e BER agganciato, il 50 di Dfree squadrettava ogni tanto e il 52 del calcio andava bene, sostituendo decoder la situazione è migliorata parecchio.....ma lì hai potuto misurare i valori del BER alla presa ?
dengler Inserita: 19 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2011 No, il BER non è stato misurato alla presa, comunque ho provato sia con decoder Telesystem e sia con decoder Edision Argus Mini ma il problema rimane.
Pierluigi Borga Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 Ciao forse è un problema di ricezione del canale 50 in quel punto, comunque qual'è la zona di preciso e l'antenna in uso ?
dengler Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2011 La zona è la costiera Amalfitana, l'antenna in uso è la BLU420F.
Pierluigi Borga Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Inserita: 24 aprile 2011 Altri hanno lo stesso problema ?Sei pratico di antenne e amplificatori, nel caso potresti vedere se il MAP è regolabile e metterlo al minimo....
dengler Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2011 Il map è stato regolato al minimo, ma si verifica lo stesso problema. In zona gli altri non hanno questo problema.
Pierluigi Borga Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Inserita: 27 aprile 2011 E aumentando il guadagno ?Ma squadretta a volte o di continuo....
dengler Inserita: 27 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2011 Gli squadrettamenti sono continui aumentando il guadagno.
Pierluigi Borga Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Inserita: 27 aprile 2011 Se non è un problema della zona e neanche per troppa amplificazione serve una misura per individuare e magari con l'antenna in mano per trovare il punto giusto dove posizionarla....
dengler Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2011 L'antenna è posizionata verso la montagna perché mi trovo in una posizione in dove c'è un palazzo davanti e quindi non posso orientarla verso il mare. Potrebbe trattarsi di segnali riflessi che causano lo squadrettamento dei canali Premium cinema?Grazie.
dengler Inserita: 15 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2011 Non ho ancora risolto il problema per i canali mediaset premium, esattamente le frequenze 50, 52 e 56. Delle volte si vedono bene altre volte no. Ho notato che delle volte aumenta l'intensità del segnale e diminuisce la qualità su queste frequenze. Mi date qualche suggerimento?Grazie.
Pierluigi Borga Inserita: 15 maggio 2011 Segnala Inserita: 15 maggio 2011 Ciao le indicazioni di livello le recuperi dal decoder in uso ?Paragonate ad altri mux che funzionano bene come sono ?Poi mi sembra di capire che l'antenna non punta il ripetitore che non è in vista ottica....e qui ogni consiglio potrebbe essere giusto e sbagliato, provare a spostare l'antenna in altro punto, magari con misure alla mano con strumento adatto...ma se il palazzo copre completamente la visuale è dura !
dengler Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Le indicazioni del segnale le rilevo dal decoder, in effetti il segnale delle volte è uguale agli altri mux ed altre volte è più basso. Le antenne sono puntate verso la montagna perché il palazzo non mi lascia altra alternativa. Purtroppo non ho uno strumento per verificare la qualità del segnale.
dengler Inserita: 22 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2011 E' necessario cambiare l'antenna considerata la zona dove è posizionata?Grazie.
dengler Inserita: 22 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2011 L'antenna BLU420F è in polarizzazione verticale.
Pierluigi Borga Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Ciao per sapere che antenna usare servirebbe un misuratore collegato e delle prove sul posto.In giro che antenne UHF ci sono ?Poi prova comunque con un altro decoder interattivo per vedere Joy Mya Steel.....
Messaggi consigliati