Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Canali Premium Cinema

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho dei problemi con i programmi del canale 50 di premium. Li vedo con tutti squadrettamenti, mentre quelli del canale 52 (premium calcio) li vedo bene.

L'mpianto è costituito da antenna VHF e una UHF amplificati da MAP 206. Come posso risolvere questo problema?

Grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Una cosa simile è successa pure qui dalle mie parti, entrambi con segnale decente e BER agganciato, il 50 di Dfree squadrettava ogni tanto e il 52 del calcio andava bene, sostituendo decoder la situazione è migliorata parecchio.....ma lì hai potuto misurare i valori del BER alla presa ?

Inserita:

No, il BER non è stato misurato alla presa, comunque ho provato sia con decoder Telesystem e sia con decoder Edision Argus Mini ma il problema rimane.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao forse è un problema di ricezione del canale 50 in quel punto, comunque qual'è la zona di preciso e l'antenna in uso ?

Inserita:

La zona è la costiera Amalfitana, l'antenna in uso è la BLU420F.

Pierluigi Borga
Inserita:

Altri hanno lo stesso problema ?

Sei pratico di antenne e amplificatori, nel caso potresti vedere se il MAP è regolabile e metterlo al minimo....

Inserita:

Il map è stato regolato al minimo, ma si verifica lo stesso problema. In zona gli altri non hanno questo problema.

Pierluigi Borga
Inserita:

E aumentando il guadagno ?

Ma squadretta a volte o di continuo....

Inserita:

Gli squadrettamenti sono continui aumentando il guadagno.

Pierluigi Borga
Inserita:

Se non è un problema della zona e neanche per troppa amplificazione serve una misura per individuare e magari con l'antenna in mano per trovare il punto giusto dove posizionarla....

Inserita:

L'antenna è posizionata verso la montagna perché mi trovo in una posizione in dove c'è un palazzo davanti e quindi non posso orientarla verso il mare. Potrebbe trattarsi di segnali riflessi che causano lo squadrettamento dei canali Premium cinema?

Grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

Non ho ancora risolto il problema per i canali mediaset premium, esattamente le frequenze 50, 52 e 56. Delle volte si vedono bene altre volte no. Ho notato che delle volte aumenta l'intensità del segnale e diminuisce la qualità su queste frequenze. Mi date qualche suggerimento?

Grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao le indicazioni di livello le recuperi dal decoder in uso ?

Paragonate ad altri mux che funzionano bene come sono ?

Poi mi sembra di capire che l'antenna non punta il ripetitore che non è in vista ottica....e qui ogni consiglio potrebbe essere giusto e sbagliato, provare a spostare l'antenna in altro punto, magari con misure alla mano con strumento adatto...ma se il palazzo copre completamente la visuale è dura !

Inserita:

Le indicazioni del segnale le rilevo dal decoder, in effetti il segnale delle volte è uguale agli altri mux ed altre volte è più basso. Le antenne sono puntate verso la montagna perché il palazzo non mi lascia altra alternativa. Purtroppo non ho uno strumento per verificare la qualità del segnale.

Inserita:

E' necessario cambiare l'antenna considerata la zona dove è posizionata?

Grazie.

Inserita:

L'antenna BLU420F è in polarizzazione verticale.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao per sapere che antenna usare servirebbe un misuratore collegato e delle prove sul posto.

In giro che antenne UHF ci sono ?

Poi prova comunque con un altro decoder interattivo per vedere Joy Mya Steel.....