dengler Inserito: 18 aprile 2011 Segnala Inserito: 18 aprile 2011 Che ne pensate del misuratore AP301 - AP01 UNAOHM?Grazie.
danieldvb Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Che costa piu del Promax ExplorerPersonalmente mai piu Unaohm..Poi ognuno ha le sue fisse , come quelli che non comprano la Fiat per le auto straniere
maxbax Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 ciao sono massimo e ti devo dire che per quanto riguarda unaohm lascia stare sono prodotti si efficienti ma dal costo superiore rispetto al mercato a parità di caratteristiche ed inoltre devi pregare che non avrai mai problemi con l'assistenza perchè è una delle più disgraziate.Ti dò la mia esperienza personale un ep3000 lcd con tutte le schede possibili a bordo.Apparato nuovo e pagato cash appena arriva mi comincia a dare problemi di durata batteria e rimandato in fabbrica ci sta per circa 1 mese per tornare a loro dire ok.Ma de chè uguale a prima ed inoltre mi accorgo usandolo visto che non l'avevo mai usato a fondo che sbagliava il nit.Uffa telefonata terrificante con il responsabile che mi assicura di risolvere tutti i problemi e di rimandarlo su.Ci rimane per circa 2 mesi intanto io non potendo lavorare mi faccio prestare uno strumento da un collega.Torna l'apparato e che scopro la zeppa chiamiamola così che blocca le varie schede alla scheda madre si erano dimenticati di metterla ed il mio stumento viaggiando aveva perso le schede all'interno del contenitore. Fortunatamente mi accorsi subito perchè nello sballarlo suonava all'interno come cose sfuse. Bè non ci ho visto più. Lettera pre avvocato nella quale esigevo uno strumento nuovo visto che i miei soldi erano buoni.Mi è stato rimandato un apparato diciamo nuovo ma sempre con molti problemi irrisolti devo dire che l'ho usato per circa 3 anni ma sempre con molta parsimonia perchè il problema batteria e gli altri non erano mai stati risolti. Scusa se mi sono prolungato ma è sempre quella punta di rabbia che riappare. Oggi ti posso consigliare come io ho un bellissimo e funzionalissimo tvexplorer della auriga che ti dico va alla grande velocissimo completo e batterie infinite.Mi dispiace che nostri prodotti nazionali si perdano con un bicchiere d'acqua per piccole cose ma che alla fine fanno la differenza. Non ho alcun interesse di parte ma gli auriga sono nettamente superiori anche ai rover forse anche perchè il dtt in spagna già sono molti anni che funziona. Se hai qualche domanda sono a disposizione ciao max...
sx3me Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 tra le altre cose il display dell' AP01 di giorno non si vede un tubo... altro che le promesse fatte al momento dell'acquisto dove dicevano che era brillantissimo di potere lavorare anche sotto il sole ecc ecc
Pierluigi Borga Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 Io alzo le mani, avendo ancora un unaohm del 2003 ne sono soddisfatto, perchè mai sostituito le batterie al piombo ancora, e a parte un difetto iniziale risolto con un giretto a Peschiera Borromeo.....finora funziona bene, però è vero che i successivi con batterie Li-ion e via dicendo si sono mostrarti meno efficienti, molto meno, come pure i display LCD che con il sole non si vedono, per quanto transflettivi siano di qualsiasi produttore, chi più chi meno.....
dengler Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2011 Quale misuratore di campo mi consigliate? Explorer andrebbe bene?Grazie.
Pierluigi Borga Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 (modificato) Hai modo di provarne qualcuno dai tuoi rivenditori ? Modificato: 26 aprile 2011 da Pierluigi Borga
capolupetto Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 Se non hai problemi di budget ho sentito parlare molto bene del promax hd le, aggiornabile al dvb-t2.Io possiedo un rover atom light e direi che ha come limiti maggiori la lentezza in misura del dtt e lo scherm che nel mio strumento è di 3".Ciao.
maxbax Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Inserita: 27 aprile 2011 ciao e da come ti ho scritto potrai capire che il consiglio che ti posso dare avendo lo strumento in questione non ti muovere dai prodotti auriga promax. Io ad esempio ho il promax explorer 2 e ti dico che va alla grande aggiornabile via internet e batterie go-go oltre alla velocità di elaborazione. Se poi vuoi fare una spesa superiore puoi avventurarti sull'ultimo uscito il tipo hd ma devo dire che se fossi io non li spenderei tutti quei soldi. Anche con il mio modello ci posso fare tutte le misurazioni possibili e addirittura ha anche il controllo degli echi che la rover ha messo solo adesso pubblicizzando l'avvento come un miracolo. in confidenza mai usata tale misurazione. Quindi spassionatamente puoi tranquillamente prendere il modello come il mio che va alla grande senza spendere un patrimonio. Ciao max.....
dengler Inserita: 27 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2011 Quanto costa il modello TV explorer 2? Ho visto questo modello su ebay che costa 3.400,00 euro però è usato.
maxbax Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Inserita: 28 aprile 2011 non mi ricordo quanto l'ho pagato ma se hai visto un usato a quel prezzo lascia stare è come se lo compri nuovo perchè a ricordo mi sembra di averlo pagato così ma nuovo. Comunque telefona ai rivenditori auriga e chiedi il prezzo scontato e se ci sono delle promozioni a volte le fanno. Fammi sapere ciao max....
miminotv Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 ciao,da quel che mi riguarda, ti posso dire che da qualche mese ho un atom power e ti dico che sono soddisfatto, sia come schermo che è un 4,4", sia come assistenza che ho avuto un problemino all'inizio. aggiornabbile già a t2 , leggero e con autonomia collaudata di ore esatte con tutti i parametri accesi e visione del canale.
maxbax Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 torniamo al solito prodotto italiano che ha sempre dei problemi come il tuo atom power che non è niente di nuovo ma un restiling dei misuratori di tempo prima ma presentato come una novità. Ho un amico collega che ha la versione precedente al tuo adesso non ricordo il modello ma quello con i due display che si apre sopra a cofanetto, che dire appena l'ho preso per alzarlo sembra robetta cinese tanto il peso che non esiste e le plastiche che se disgraziatamente lo dimentichi al sole quando stai lavorando lo trovi liquefatto oltre ad avere enormi problemi di batterie in pratica deve stare 24 ore in carica(roba da matti). Ma dai la rover è robetta nulla a che vedere con altri prodotti. Guarda da come puoi leggere i miei post a rigurdo di questo argomento e il mio odio per la unohm dovuto a cattiva assistenza mi ricompro sempre unaohm rispetto a rover. Ma torno a ripetere la promax è arrivata molti anni prima sul mercato spagnolo poichè la spagna da oltre 8 anni era già sul digitale e chiaramente l'esperienza è figlia della sapienza come diceva il nostro leonardo. Comunque ognuno può avere delle preferenze anche di tipo gestionale della macchina e a seconda anche della sua capacità tecnica. ciao a tutti max....
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 Ciao.maxbax+30/04/2011, 08:15--> (maxbax @ 30/04/2011, 08:15)Non sono totalmente daccordo quando definisci "robetta" i prodotti Rover.Forse un modello può essere qualitativamente inferiore ad un'altro, ma definirla "robetta" proprio non si deve. OK ?Ti ricordo che siamo all'interno di un Forum e, in quanto tale, "siamo" anche in Rete, con le conseguenze del caso.... A buon intenditor.....
Pierluigi Borga Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 Io credo che Unaohm, Rover , Promax siano marche che si equivalgono, dopo oguno ha il suo prodotto top e i suoi difetti.Del resto lo spetto in tempo reale come unaohm non è cosa raggiungibile dagli altri...Poi per uno abituato con Unaohm e rover è difficile passare al Promax che ha comandi e funzioni diverse......l'ho provato io personalmente....E come dire a ognuno le sue scelte....
maxbax Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Vorrei ricordare che i forum nascono proprio per pareri suggerimenti e quant'altro su argomenti situazioni di vita vissuta esperienze lavorative ecc.ecc. ,dove ognuno di noi può esprimere a proprio piacere le opinioni giuste o sbagliate. Chiaramente le opinioni possono essere condivise o no ma se cominciamo a censurare anche queste allora i forum che scopo hanno di esistere! Mi dispiace che tu abbia risposto in questo modo ma ti ricordo che fino a che esiste il mondo esistono opinioni diverse ti piaccia o no!!!!!!!!Ciao e disponibile a qualsiasi discussione max....
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 maxbax+1/05/2011, 10:09--> (maxbax @ 1/05/2011, 10:09)Forse, ripeto, forse, sei tu che non hai compreso il vero spirito dei Forum.L'esprimere il proprio parere, non vuol dire denigrare aziende e relativi prodotti. Questo, ammesso che uno sia in grado di giudicare e quindi di farlo, lo deve fare solo ed esclusivamente in forma strettamente privata e non di certo pubblicamente.A questo proposito, ti ricordo che esistono norme ben precise del Regolamento che sicuramente hai tralasciato di leggere ma solo di sottoscrivere, pur di effettuare l'iscrizione. Gli articoli in questione, li puoi leggere (attentamente) e sono ai punti A =Divieto assoluto di scrivere discussioni in tono provocatorio o polemico in quanto causa di liti tra membri. Blocco dell'account senza remore ad ogni eventuale trasgressore.L =Qualsiasi contestazione all'operato del moderatore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola e' legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discutere di provvedimenti e/o interventi del moderatoreF =Quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni di tono polemico, provocatorio o comunque in grado di farci capire che si tratta di cloni, saranno immediatamente banditi dal forum (blocco dell'account).Inoltre, Note sui moderatori:La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione etc etc) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano.I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore. Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) o tramite il messanger del forum. Dispiace a me, e molto, avere a che fare con un "personaggio" del tuo calibro e mi auguro che ti renda conto di come ti comporti e di ciò che scrivi...A buon intenditor.....
Pierluigi Borga Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Ciao Max vedi alla fine è come se io utente pincopallino di un forum qualsiasi scrivessi su una discussione che la mbelettroimpianti è una dittarella di poco conto e per nulla seria.....senza specificare nessun motivo valido per sostenere la mia opinione, a te darebbe fastidio penso, e credo la stessa cosa valga per Rover, mentre se io avessi detto mah...un tempo ho avuto dei problemi con la mbelettroimpianti a causa di un componente difettoso dell'impianto antincendio,eccetera... eccetera ( per esempio) forse darebbe meno fastidio.....Ciao
maxbax Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 guarda pierluigi che personalmente non ho nulla in contrario su un marchio o l'altro ed è solo una preferenza personale ed una constatazione di fatto avendo avuto varie esperienze di marchi e macchine diverse. Se mi avete frainteso a me questo dispiace ma sopratutto dispiace per quello che mi ricorda anche l'altro moderatore che a mio avviso mi sembra intervenuto con un rimprovero spropositato. Vedi chi ti parla è un tecnico che da ragazzino ha a che fare con la radiofrequenza e che uscito dalle scuole tecniche superiori ha lavorato e lavora da oltre 35 anni nel settore. Ti devo dire che lavorando nel settore c'è sempre chi ti loda o chi ti denigra anche senza motivi pur essendo un professionista serio. Se non accetti questo non puoi stare in una società moderna dove tutti cercano sempre di fare le scarpe all'altro. Riguardo alla mbelettroimpianti a me personalmente non importerebbe nulla se uno mi parla bene o uno mi parla male. Non sò la vostra età e la vostra eperienza lavorativa ma quante volte nella vita avete mai sentito un tecnico parlare bene di un lavoro non fatto da lui. Praticamente mai c'è sempre qualche cosa da contestare al tecnico precedente anche se non c'è niente da contestare. Quindi rilassatevi non è successo nulla e dare un'opinione non è un reato altrimenti il mondo sarebbe in galera. Ciao a tutti e senza rancore per nessuno....max....
Pierluigi Borga Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Allora il fatto che stiamo in una società moderna implica una certa civiltà nell'esporre idee e opinioni, senza scendere nel denigratorio e offensivo e volgare, il fatto che molti lo facciano e che tu o io o altri non ce la prendiamo, non ti autorizza a farlo qui a casa nostra tramite il nostro portale, perchè se Rover dovesse intervenire a riguardo se la prenderebbe con PLC Forum, perchè qui è stato detto che la loro merce è robetta e non che non funziona che sono cose ben diverse.E tranquillo che io personalmente uso Unaohm e quindi non ho nessun legame con rover.....detto questo se ancora se sicuro di aver fatto bene e non aver esagerato con la tua sparata senza fare un piccolissimo passo indietro vuol dire che non ci capiamo e sei testardo.....Ciao
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Ciao.maxbax+1/05/2011, 16:25--> (maxbax @ 1/05/2011, 16:25)Nessuno, tantomeno "l'altro moderatore", lo ha fatto.Sei stato chiarissimo nel denigrare un'azienda e di averlo fatto pubblicamente. E' questo che tu ti ostini a non voler capire ed ammettere.Personalmente non mi interessa più di tanto di quello che pensi di questa o quella azienda, ma qui, su PLC Forum, NON LO FAI ! Tu puoi avere tutta l'esperienza in campo lavorativo che vuoi, ma (forse) ti manca in altri ambiti.Medita sopratutto su ciò che ti abbiamo scritto, Gigi Borga ed io, a proposito della Rover.
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Ciao.Ora, visto che si rischia di portare una discussione a livelli che nulla hanno a che fare con l'argomento, a questo punto la chiudo.
Messaggi consigliati