Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi con Mux Mediaset canale 52 - Monte Faito

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi vediamo un po se riuscite ad aiutarmi, fino alla settimana scorsa vivevo a fuorigrotta provincia di napoli e con l'antenna puntata sul ripetitore faito tutto ok, mi son trasferito a villaricca sempre in provincia di napoli antenna sempre puntata su faito e qui son nati i problemi.

nel condominio è montata una antenna centralizzata io abito a pian terreno in una palazzina di 4 piani vedendo un po l'impianto ho notato che il mio cavo prima di entrare in casa mia ha ben 2 ripartizione.non volendo mettere le mani sull'impianto mi son deciso di mia spontanea volontà di montare una antenna sullo stesso palo esistente, e fortunatamente son riuscito a passare il cavo dal tetto fino giu casa mia.per evuitare ulteriori perdite di segnale ho collegato il cavo direttamente dietro la tv che un lcd della samsung, lasciando il resto delle tv collegate all'impianto centralizzato.

questo impianto (monofamiliare) l'ho realizzato con una antenna direzionale fracarro un amplificatore da palo sempre fracarro della serie map 12 volt corredato del suo alimentatore.

rispetto a prima ricevo molti piu canali riesco ad agganciare le frequenze di mediaset premium cosa che con l'impianto centralizzanto non riuscivo a fare, il problema si verifica solo sulla frequenza 52 che comprende i canali calcio di premium. la cosa ancor più strana è che se vado nelle impostazione della tv lcd samsung con dtt integrato livello del segnale varia da quasi ottimo e poi ci sono dei momenti che è nullomentre un'alta barra che evidenzia livello di errore bit che arriva fino ad 80 questo mi causa il famoso squadrettamento.

la cosa che mi lascia perplesso è che il segnale passa da 90 a 0 come è possibile????

non credo sia colpa del mio impianto, sarà un problema di trasmissione???? o c'è qualche dispositivo nella mia zone che disturba questa frequenza?????

mi sa che devo chiamare capitan ventosa!!!!!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prima di chiamare Capitan Ventosa, proverei ad abbassare il segnale amplificato, sempre che l'amplificatore che hai montato te lo permetta.

Inserita:
Fulvio Persano+23/04/2011, 11:25--> (Fulvio Persano @ 23/04/2011, 11:25)

purtroppo non me lo permette

Pierluigi Borga
Inserita:

E' normale che la barra di livello del TV molto approssimativa passi da 100 a zero spesso, infatti i programmi non lì vedi bene perchè la portante non è agganciata bene.

Ora visto che tutti gli altri dici che vanno bene, bisognerebbe capire se in zona il 52 ha qualche problema e forse con l'aiuto di un misuratore di campo si trova la migliore posizione per l'antenna...ma prima di tutti dicci che MAP hai messo su.....e che antenna hai !!

Inserita:

l'amplificatore è un MAP207 mentre l'antenna non è una fracarro come ho scritto prima ma è una EMME-ESSE 45 TL 12/17 dB BANDA UHF CH 21-69, probabilmente visto che non ho nessuna antenna vhf l'amplificatore non è adatto alle mie esigenze o almeno ha delle funzionalità superflue, per quanto riguarda l'analizzatore di campo ci avevo già pensato ma dopo 18 anni che monto antenne non l'ho mai comprato e mai avuto la fortuna di imbattermi in uno di esso.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao il fatto che il MAP 207 abbia anche il VHF e non sia collegato non cambia nulla ai fini del 52, piuttosto ha un ingresso VHF+UHF e un ingresso UHF, con 20 dB di guadagno regolabili, dovresti mettere al minimo i potenziometri e vedere che succede e magari non usare questa combinazione doppia di ingressi ma piuttosto un VHF-UHF separato.

Ma scusa quanti nik name hai tu ?

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

grazie per i suggerimenti.

oops hai ragione in realtà ho 2 nick non me ne sono nemmeno accorto, probabilmente mi sono iscritto 2 volte senza saperlo infatti con il nome utente axel79 mi sono iscritto nel 2006 e non lo ricordavo

Modificato: da weah79