jolly Inserito: 24 aprile 2011 Segnala Inserito: 24 aprile 2011 Ciao,Una volta installavo antenne centralizzate e progettavo l'impiantoavendo circa 80 db sui derivatori di piano e 58-60 db su tutte le prese.Ora con il terrestre digitale dovrei avere per le normative circa 45 db su ogni presa.Avevo un ep della una ohm ora ho un palmare Clarke -tech Combo Metermisura s/n il ber la qualità e il livello in percentuale !!!! ma non mi misura i segnali in db....Aspetto un Vostro aiuto..Buona Pasqua a tutto il forumJolly
Pierluigi Borga Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Inserita: 24 aprile 2011 Non riesci a misurare il livello del segnale in dBuV neanche sulla portante in visualizzazione spettro ?Premesso che non conosco lo strumento mi sembra molto strano
jolly Inserita: 24 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2011 salve Pierluigi grazie dell'attenzione.Ho lo spettro ma ho sull'ascisse le freq e sulle ordinate non c'è nulla.Comunque smanettando un po' sul mio nuovo strumento a parte il c/n il vber e il cbersono riuscito a trovare il power (così lo chiama) in dbmicrovolt.Purtroppo però questo valore è sempre troppo alto ma poi mi sono accortoaddirittura staccando il cavo dallo strumento mi dà un segnale di 53,5 dbmicrovolt.Forsae mi dovrò accontentare delle percentuali e del s/n.... Grazie di nuovo Pierluigi..ciao
Pierluigi Borga Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Secondo me dovresti capire perchè fa così, se i segnali sono molto forti può succedere che staccando il connettore e tenendolo vicino ti da lo stesso un pò di segnale.....ma è comunque strano, gli altri parametri non sono essenziali e non ti aiutano a ricavare la potenza......però.....
jolly Inserita: 25 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Buongiorno Pierluigi.Ho acceso lo strumento ora e sono lontano dai cavi della antenna.Lo strumento mi dà, su qualsiasi canale, zero su tutto..ber =0 s/n=0 etcquando pigio "F1" e mi dà anche la "potenza" il valore risulta essere 53,5 dbmicrovoltA questo punto potrei dedurre di fare una sottrazione.ad esempio ho sulla freq 212 vhf una potenza = 96 dbmicrovoltfaccio 96 -53,5= 42,5 A questo punto ho però tutti segnali più bassi di 45 dbmicrovolt quindi credo di aver detto una ca...ta(spero di non essere stato troppo lungo....
Pierluigi Borga Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Ma non è che è sbagliata unità di misura e non sei in microvolt ?
jolly Inserita: 25 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Certamente sono in dbmicrovoltil simbolo microvolt non lo trovo sulla tastiera..ma forse è lo strumento che è superficiale.Quanto mi rimpiango l'una ohm analogico....
Pierluigi Borga Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Già l'Unaohm, l'hai venduto o permutato con questo ?Però ripeto è impossibile che non ti dia potenza o livello o come vuoi chiamarlo.....
jolly Inserita: 25 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2011 l'Unaohm ce l'ho ancora.Ho capito intendi dirmi di usare l'unaohm (ep313) per le misurazioni conil sistema dei panettoni?Comunque ti invio una foto tramite e-mail della misurazioneGrazie Pierluigi
Pierluigi Borga Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Beh l'unaohm in modo spettro ti da il livello della potenza e anche in modo misura come fosse una portante anaologica.....che è già più indicativo.....
jolly Inserita: 25 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Grazie infinite del tuo aiuto e del tuo appoggio..Ti auguro Pierluigi una buona serata
Pierluigi Borga Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 (modificato) Ciao, dicci esattamente che modello è che vediamo se trovo qualcosa in rete...!E l'hai comprato nuovo ? Modificato: 26 aprile 2011 da Pierluigi Borga
jolly Inserita: 27 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2011 Buongiorno Pierluigi.Scusami mi sono accorto adesso della Tua risposta.Il modello è: Combo meter della Clarke Tech 2012 acquistato su ebay circa 3 mesi fa a 600 euro ora i prezzi sono più bassi...http://cgi.ebay.it/MISURATORE-DI-CAMPO-CLA...=item27b6f81c69a presto
Messaggi consigliati