Vai al contenuto
PLC Forum

Espansione Pt100 Logo 230rc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vi ringrazio già perchè sono sicuro che mi darete una mano!

Dunque io ho da qualche mese un Logo 230RC che pilota e gestisce il mio acquario marino ;-)

Ora mi trovo a dover collegarci una sonda della temperatura che ho già acquiastato PT100 in vetro a 3 cavi, leggendo in giro ho capito che dovevo acquistare anche l'espansione PT100 per il logo e l'ho comprata.

Ora mi sorgono delle domande:

- essendo il mio logo 230 devo comprare un alimentatore per l'espansione?

- all'espansione ci collego direttamente la sonda?

- in base alla temperatura rilevata devo dare o meno corrente a una presa che uscita devo usare?

Spero di non aver esagerato con le domande ma vi sarei grato se poteste aiutarmi ;-) a breve arriverà il grande caldo e il mio acquario sarà in crisi!

ciaooooo e grazie ancoraaaaaaa

Senry :rolleyes:

Inserita:

Proprio nessuno mi da una mano???

Vi prego aiutatemi non vorrei fare danni!

ciaooo e grazieee

Luca Bettinelli
Inserita:
FAQ PLCForum+-->
CITAZIONE( FAQ PLCForum)
Inserita:

L'espansione che hai preso non è compatibile con il logo 230RC funziona con i modelli a corrente continua 12 o 24V

comunque se vuoi vedere un bel tutorial su loco vai su http://www.superzap.it nella sezione tutorial trovi il logo.

Inserita:

l'espansioone può essere collegata al logo 230, però la devi alimentare separatamente a 24 v.

Scaricati il manuale da internet dove trovi tutte le specifiche e gli schmi di collegamento.

Supporto Siemens

Inserita:

...grazie mille :-) ho guardato e non ci ho cpaito molto ...basta un normale trasformatore 12/24 V giusto? quale mi consigliate? ciaooo

Inserita:

Se ti puo' interessare ho un'acquri da 10QT di acqua salata e fino a due anni fa' la gestivo con il logo BA5 e tutte le espanzioni esistenti in commercio (pt100-analogice-digitali).

Controllavo la temperatura,il ph,la salinita' e in piu' li facevo fare alba e tramonto.

Poi ho dovuto smontare tutto perche' le mie esigenze erano troppe per il logo e ho montato una s7 200 con espanzioni e pannello operatore tp177.

Comunque la tua espanzione potrai collegarla appatto che la alimenterai con un'alimentatore a 12 o a 24 volt continua.

La tua PT100 la collegherai direttamente sotto la tua espanzione con tecnica a tre fili.

Per vere la temperatura sul display dovrai crearti una paginetta grafica col valore letto dalla PT100.

A completa disposizione per altre info.

saluti Enzo