f4b14n0 Inserito: 3 maggio 2011 Segnala Inserito: 3 maggio 2011 Salve sono nuovo in questo forum. non sono sicuro di aver aperto il topic nella giusta sezione.Il problema é:ho fatto una nuova installazione di un impianto di trasmissione video e audio tramite un filo schermato con connessioni rca ad entrambi i lati del cavo.il cavo cammina all'interno della canalina dove ci sono anche linee elettriche di luci e qualche presa.l'impianto è situato all'interno di una palestra nella quale c'è un tapis roulant, che a quanto pare crea delle interferenze quando iene acceso, che ho notato attenuarsi scollegando il filo di messa a terra.ho avuto modo di parlare con qualche ingenere che mi diceva che il motore del tapis roulant crea un vortice di interferenza che influisce sui segnali di bassa tensione.ho saputo che ci sono dei filtri che attenuano il problema installandoli all'ingresso della corrente del tapis, ma visto i costi eccessivi vorrei sapere se qualcuno conosce un sistema per risolvere questo problema.ringrazio chiunque si interessi.
manliod Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Inserita: 6 maggio 2011 Buongiorno a Tutti.Mi sono ritrovato in situazioni similari, dove i disturbi provenienti da un motore elettrico ( motorino pompa sollevamento acqua ) ,interferivano con ricezione Tv analogica.Ho risolto inserendo un filtro tra il motore elettrico e la rete di alimentazione.Con un filtro emi-rfi, l'eventuale rumore prodotto viene convogliato verso una (buona) terraQuesti filtri, comprati a Palermo, in un negozio di componentistica sono costati 4/5 euro.In realta, oggi, tutti i dispositivi connessi alla rete elettrica dovrebbero avere questi filtri in dotazione.Sono reperibili sul web anche come surplus.Non so se posso inserire un link o indirizzo di ditte..... non è mia intenzione fare pubblicità.Ho fatto una ricerca ed un filtro emi-rfi online viene venduto a 1,99 €.......!!!!Saluti.
f4b14n0 Inserita: 6 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2011 Ti ringrazio per l'aiuto...ora proverò a ordinarli e poi vi farò sapere
Messaggi consigliati