ASPIRANTE Inserito: 5 maggio 2011 Segnala Inserito: 5 maggio 2011 Se possibile vorrei un chiarimento.Credo,sicuramente,che la cosa sia legata al numero di prese,alla qualità e al livello di segnale.Chiedo in quale caso sia da optare un impianto a più prese con un solo punto di derivazione (es partitore a più uscite)o prese passanti.Ciao a tutti.
Fulvio Persano Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 Ciao.Ho spostato qui la tua discussione, in quanto mi sembra il sottoforum più adatto.
Pierluigi Borga Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 La tua domanda è molto breve ma complessa, spesso le scelte dettate dalla posa stessa dei tubi e scatole durante le opere murarie.In genere si preferisce l'impianto in derivazione a stella, che è molto più versatile, non subisce rischi di manomissione, ma del resto implica un costo più alto.Con impianti in cascata bilanciati adeguatamente si da un buon segnale senza posare troppo cavo, solo che la manomissione è facile, mentre diventa difficile modificare o aggiungere il SAT per esempio.....
ASPIRANTE Inserita: 9 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2011 Per derivazione a stella immagino che ti riferisca ad un punto di derivazione a più uscite tramite divisore o derivatore giusto ? "solo che la manomissione è facile, mentre diventa difficile modificare o aggiungere il SAT per esempio...."Scusa Pierluigi,per manomissione intendi adeguamento credo: tipo come il tuo esempio riguardo il SAT,che ne so far viaggiare i due segnali con lo stesso cavoe scinderli con demiscelatori nel punto di presa ?Grazie per la risposta.
Messaggi consigliati