Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Digitale Terrestre

Messaggi consigliati

Inserito:

Volevo chiedere una info.

Con un' ANTENNA 16 dB BANDA UHF CH 21-69 è possibile vedere RAI1 in analogico o è necessaria un'antenna UHF, poichè dove abito non è visibile la RAI sul digitale terrestre.

Nel caso non fosse possibile potete consigliarmi, se esiste, un'antenna unica per rai1 e altri canali sia analogici che digitali da posizionare su un balcone.

Grazie mille worthy.gif

Inserita: (modificato)

Non sono un antennista, ma credo di poterti consigliare una VHF Ch E5-E12.

Saluti

Modificato: da vinlo
Inserita:

Grazie vinlo,

ma questa antenna che mi consigli sarebbe in aggiunta a quella banda uhf 21-69?

Inserita:
pozzysan+10/05/2011, 19:46--> (pozzysan @ 10/05/2011, 19:46)

Ci potresti dire in che zona sei?

Inserita:

Sono in provincia dell'aquila, nella valle subequana, e dovrei installare un'antenna su di un balcone in sostituzione di quella vecchia che però non ricordo come fosse. Non vorrei spendere molto e preferirei un qualcosa di non ingombrante magari un'unica antenna per vedere tutti i canali analogici ed in futuro quelli digitali. Il mio dubbio è se con un unica antenna uhf 21-69 è possibile vedere rai1 in analogico, poichè penso che gli altri canali si vedano tutti. Non avevo nessun tipo di problema di ricezione con l'antenna precedente che era vecchissima ho una visuale scoperta.

Rai 1

VHF H1 hv 177 M.DELLA SELVA

VHF H h 282 BASSA VALLE ATERNO

Quindi dalle tue parti trasmettono rai 1 sul canale 10 o 11, ti ci vuole un antenna uhf, altrimenti puoi mettere una fracarro sigma combo HD che fa VHF (5-12) e UHF (21-69).

Ciao

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Modificato banda di ricezione,erroneamente inserita (VHF/UHF).

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

UHF (5-12) e VHF (21-69)

Contelao, sarà la stanchezza, ma credo che sia il contrario

Scusa Contelao, mi potresti spiegare da quale sito hai ottenuto questi dati, con la sola informazione che è della valle subequana, e come hai trovato i canali partendo dalle frequenze? Io ci ho provato ma non ci sono riuscito. senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Grazie in anticipo

Modificato: da vinlo
Inserita:

Grazie a tutti,

mario70 ma con la logaritmica potrei vedere anche rai1 analogico e mi costerebbe meno di una fracarro combo?

Inserita:

Se nel tuo caso riesci a vedre pure rai 1 con la logaritmica non lo so, ma so che con il prezzo di una fracarro combo compri una decina di log

Inserita:
vinlo+11/05/2011, 18:04--> (vinlo @ 11/05/2011, 18:04)

Sul sito della rai trovi in base al paese le frequenze che più o meno arrivano a casa tua, io ho messo un paese a caso della valle...

ciao

Pierluigi Borga
Inserita:

Beh la più semplice ed economica è senza dubbio una logaritmica che riceva banda 3+4+5....

La Sigma combo è complessa, pesante, ingombrante e superflua per un balcone.....