pierodibe Inserito: 11 maggio 2011 Segnala Inserito: 11 maggio 2011 Salve a tutti.Dovrei fare l'impianto tv nell'abitazione dei suoceri, situata a Montesilvano (PE).Attualmente non esiste antenna.Le prese sono tre e terminali. La distanza dal palo (quindi miscelatore) alla presa più lontana è di circa 20m. Gli impianti delle case vicine hanno tutti la vhf a 4 o 6 elementi BLV o Yagi e poi per la banda uhf c’è tutto e di più,a partire dalle semplici logaritmiche , alle BLU fino alle sigma. Queste sono quelle che ho riconosciute, poi ce ne sono altre che non conosco. Io, visto il panorama vorrei utilizzare una Fracarro yagi 6E512 F in pol. O per la banda VHF e una Fracarro LP45NF in pol. v per la UHF. Entrambe dirette verso il ripetitore di S. Silvestro (PE) . In questo modo non si vedranno alcuni canali locali ma non ha importanza. Il miscelatore/amplificatore che ho visto è il MAP 315 fracarro, alimentato con un AM100N fracarro e per finire un PA3 sempre fracarro.Il mio dubbio riguarda l’alimentatore, in quanto il MAP315 assorbe 95mA, mentre l’alimentatore ha una corrente massima in uscita di 100mA. Dovrei prendere un alimentatore con uscita maggiore oppure vista la situazione sopra descritta va bene il 100mA?Inoltre, considerando tutta la componentistica ,a parità di prezzo, posso trovare di meglio ?Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Pierluigi Borga Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Inserita: 12 maggio 2011 Un alimentatore da 100mA in genere eroga qualcosa in più....comunque è una pazzia amplificare di 34 e 40 dB in VHF e UHF, per 3 misere prese.Direi che un MAP 204 è più che sufficiente con 26 e 24 dB regolabili di 15 dB.....per 3 prese, puoi collegarle anche con un derivatore a questo punto che è meglio per la separazione tra le prese, tipo un DE 4-12 con una uscita di scorta.....Ciao
pierodibe Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2011 Grazie Pierluigi per il tuo aiuto.Quindi alimentatore o.k.Ho pensato al MAP 315 perchè nel caso ci fosse bisogno di aggiungere un'altra antenna UHF ho l'ingresso disponibile. A questo punto che ne dici del MAP 313, visto che amplifica meno del 315 ma allo stesso tempo ha due ingressi UHF? Per il deviatore farò sicuramente come dici tu.Grazie di nuovo per i consigli e buona giornata.Ciao
pierodibe Inserita: 13 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2011 Impianto realizzato con MAP313. Tutto O.K.
Messaggi consigliati