ROBYMAX Inserito: 12 maggio 2011 Segnala Inserito: 12 maggio 2011 Ciao a tutti mi chiamo Massimo abito a Roma sud e ho sul mio palo una log 345 della fait diretta verso monte mario e una pannello della fait diretta per monte cavo , premetto che l'impianto è nuovo quindi antenna,cavo, partitore a 4 uscite e ovviamente 4 prese finali, tutti i canali si vedono abbastanza bene però ultimamente la qualità del segnale è diminuito rispetto a prima e parlando con un negoziante di elettricità mi ha consigliato di smontare l'antenna a pannello , quella diretta verso monte cavo, e montare la sigma 6 hd della fracarro perchè dice che il segnale arriva da monte cavo e non più da monte mario...Se qualcuno di Roma sà qualcosa e se mi consiglia questa antenna.ciao e grazie a tutti
giufa Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Inserita: 13 maggio 2011 Ciao Robymax,purtroppo molti Mux, a Roma, arrivano sia dall'uno che dall'altro sito. Questo crea problemi in quelle zone dove si equivalgono di livello. Ottima l'idea di installare la Sigma 6HD verso M.Cavo al posto della Pannello, perchè ha un alto guadagno ed un alto rapporto fronte-retro. Io proverei anche a sostituire la Log345 verso M.Mario con una antenna di 3^banda, per ricevere la RAI (che da M.Mario arriva veramente bene e non trasmette in Sfn), sostituendo, naturalmente, il miscelatore o amplificatore che sia, con un semplicissimo Vhf-Uhf. Ciao a Tutti
ROBYMAX Inserita: 13 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2011 Grazie tanto Giufa questa mattina ho installato la sigma 6hd a mio fratello che mi abita accanto e abbiamo l'impianto identico , ho staccato l'antenna a pannello e ho montato la sigma però noi abbiamo solo il miscelatore al palo dalla fait, credo il modello AAD, dove c'è un foglio che indicava la log verso m.mario e il pannello verso m.cavo credo che sia vhf e uhf e io per non sapere ne leggere e scrivere l'ho collegata al connettore dedicata al pannello. Ho notato che con questa antenna la qualità del segnale è un pò aumentata da 60 a 85 e tutti i canali si vedono abbastanza bene sopratutto rai 3, una domanda ...il miscelatore và bene quello ho mi consigli un'altro.Ciao e grazie
giufa Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Ciao Roby,ho visto sul catalogo l'AAD della Fait ed è un accoppiatore di antenne. Diciamo che funziona lo stesso, ma non è il miscelatore giusto, non ha alcun filtro di banda. Fai la prova con un comunissimo miscelatore Vhf-Uhf e lasci la Log su M.Mario sull'ingresso Vhf e colleghi la Sigma all'ingresso Uhf, puntata su M.Cavo.Ciao a Tutti
Messaggi consigliati