christiano7 Inserito: 14 maggio 2011 Segnala Inserito: 14 maggio 2011 salve a tutti .volevo un aiuto perche' non so come vedere sky in tutte le stanze totale 5. mi hanno parlato di un MODULATORE TELEALIMENTATO MULTIBANDA per vedere tramite cavo .ecco volevo sapere se il consiglio che mi hanno dato e' buono.volevo gentilmente se qualcuno mi spiegasse cosa devo fare per risolvere questo problema .magari con qualche schemino semplice.grazie tante vi mando in allegato lo schema dei cavi che io ho passato a casa mia sperando di essere stato chiaro vi saluto e grazie.
christiano7 Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2011 non riesco a caricare il file .comunque i fili partono tutti da una cassetta di deriv. con un partitore sat per tutte le camere il decoder si trova in una camera sola.salve a tutti
Pierluigi Borga Inserita: 15 maggio 2011 Segnala Inserita: 15 maggio 2011 Ciao, allora ci sono dei modulatori che possono essere collegati al cavo dell'LNB per esempio se il cavo SAT passa dove c'è la derivazione delle TV puoi mettere un miscelatore TV-SAT per avere disponibile il segnale del modulatore sulla cassetta di derivazione, poi con un altro miscelatore lo mandi in distribuzione a tutte le TV, il modulatore dovrà essere multibanda così puoi scegliere se modulare in VHF o banda S, di solito in UHF è impossibile perchè non ci sono canali liberi.Inoltre bisogna verificare se i TV possono sintonizzare la banda S nel caso fosse piena anche la VHF.Il modulatore lo colleghi al decoder tramite scart e avrà un ingresso e uscita per il cavo LNB per collegare il decoder....
christiano7 Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 ok grazie per la risposta .
christiano7 Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 scusa per la prima risposta ho cliccato aggiungi risposta involontariamente.comunque grazie per la risposta .non capisco il cavo dell'LNB scusa ma non sono esperto in materia. mi potresti inviare uno schemino per capire meglio ti sarei immensamente grato.
christiano7 Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 leggendo meglio la tua risposta ho capito intanto che il cavo lnb e' il satellitare,poi credo di aver capito questo : in pratica devo mettere il miscelatore TV-SAT nel cavo sat che arriva dalla parabolica e poi in uscita mettere un'altro miscelatore per mandarlo sempre tramite cavo in tutte le tv. comunque se gentilmente mi fai uno schemino forse capisco meglio tutto .tu cosa ne pensi.ciao grazie tante per la pazienza
Pierluigi Borga Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Inserita: 26 maggio 2011 Ciao, scusa del ritardo, nel frattempo avrai già risolto comunque ti metto il link al sito Zeus dove trovi un pdf con lo schema che fa per te....ed è valido con qualsiasi modulatore dalle medesime caratteristiche.....Zeus Sintesi
Messaggi consigliati