reggio Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Guardando i galletti e la forma della staffa di fissaggio a palo, la forma degli elementi e del dipolo, la banda 3-a mi sembra una ALCAD E5-E12 (GA 751 dovrebbe essere la sua sigla).Ciao
roll.59 Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Sta' antenna, sta diventando un m i s t e r o.....
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Ciao.roll.59+24/05/2011, 22:41--> (roll.59 @ 24/05/2011, 22:41)Si: il mistero dell'antenna sconosciuta .
pierodibe Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Non so chi ha modificato il titolo del post, ma ha fatto bene. E grazie per questoAllora,Alexinho Inviato il 24/05/2011, 17:20 Gli elementi hanno tutti la stessa lunghezza.Pierluigi Borga Inviato il 24/05/2011, 22:21 Facendo una ricerca ho trovato un'antenna emme esse mod BIII 6B3, ma il dipolo è diverso.Si due mux rai in vhf, polarizzazione orizzontale. La zona è Pescara. Si ha incorporato il diseq 2.0 e ha due calate. Ti assicuro che anche invertendo le porte, non c'è verso di vedere niente. Ho fatto tutte le prove possibili, l'unico modo per vedere è quello di montare capovolto il monoblocco. Quando ho installato il monoblocco , ho letto un po di cose in rete che parlavano di incopatibilità dei decoder sky vecchio tipo e il diseq 2.0reggio Inviato il 24/05/2011, 22:33 Guardando la foto del'antenna sul sito ALCAD posso dire che è lei. Quindi a questo punto sono sicuro che l'antenna è quella giusta.Grazie reggio per la tua dritta. roll.59 Inviato il 24/05/2011, 22:41 m i s t e r o risolto....spero.Adesso non mi resta che recuperare qualche altro dB.
roll.59 Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 ...hai visto!!!Hai risolto .....pero' con questa sfilza di "quote".....mi da l'impressione che il tutto ti abbia un po'infastidito .Se e' per le note scerzose, cerca di comprendere, e' normale dopo un po' "allentare " la concentrazione .Intanto ti saluto ,come a tutti gli altri e grazie per la serata
sx3me Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Inserita: 25 maggio 2011 ciao... visto che il nodo gordiano stà diventando adesso il recupero di qualche db, attualmente la banda III è amplificata?
pierodibe Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Ciao roll 59.Assolutamente non ho avuto alcun fastidio, anzi devo solo essere riconoscente a tutti voi per l'interessamento mostrato. Ho utilizzato i quote perchè in quel modo ho messo in relazione domanda e risposta in modo diretto. Chiedo scusa se ho dato io fastidio e se ho fatto confusione per l'uso eccessivo dei "quote".Ti saluto e ti auguro una buona giornata. sx3me (Inviato il 25/05/2011, 03:36) Non ci dormi la notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si sono amplificate sia la uhf che vhf. Comunque questa mattina ho messo la resistenza di chiusura sull'uscita non utilizzata e per adesso niente blocchi ne squadrettamenti. Però potrebbe non voler dire niente perchè, come ho già detto, il difetto non si presenta sempre.Adesso aspetterò qualche giorno, o fin quando non si ripresenterà il problema e poi vedremo. Per ora grazie di cuore a tutti per il vostro aiuto e appena ci saranno novità farò sapere. P.S. Nel frattempo qualsiasi suggerimento è ben gradito. Ciao,Piero.
pierodibe Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Se qualcuno fosse curioso, questa è l'antenna.http://www.alcad.net/uploads/hojas/26216.01.pdf
roll.59 Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Scusami...ma non riesco ad aprirlo.............
pierodibe Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Neanche se fai copia e incolla il collegamento?
Pierluigi Borga Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Inserita: 25 maggio 2011 In genere qui in antennistica i titoli dei post lì modifico io per semplificare poi la ricerca.....Comunque ho guardato sul sito Alcad, non mi sembra ci sia un antenna VHF con riflettore a cortina di 2 elementi dalle foto, poi anche il guadagno dichiarato di 10 dB per una larga banda è esagerato.Dalla lista su otgtv hai il MUX A sul canale 6 e il Mux B sul canale 7 entrambi dalla stessa direzione e polarità...sono ancora canali in standard italiano però, hai verificato la giusta sintonia sul decoder ?
pierodibe Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Io pensavo di averla riconosciuta in questa: codice: 9000067 modello: GD-751 descrizione: BT-751 antenna, (24 units), dismounted Sul decoder al canale 6 ci sono rai 1,rai 2,rai 3, rai news e rai 4 sulla frequenza dei 184.498 MHz. Sul canale 7 ci sono le altre reti rai, sulla frequenza dei 191.498 MHz.
sx3me Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Inserita: 26 maggio 2011 Pierluigi Borga+25/05/2011, 22:42--> (Pierluigi Borga @ 25/05/2011, 22:42) io non ci vado più dietro a questa lista, almeno da me non corrisponde se non per i canali principali e basta.no... hahaha... io penso sempre comunque puà essere che sei al limite minimo di segnale, e basta un pelino per farlo squadrettare, con la resistenza comunque qualcosa si risolve avvolte, altrimenti se ci può essere il dubbio provare ad orientare un pochino l'antenna
Pierluigi Borga Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Inserita: 26 maggio 2011 Del resto sono Mux provvisori e carattere sperimentale quindi è da vedere con che qualità arrivano, se uno è al limite è facile che in alcuni impianti vada e in altri no....Ma che amplificatore stai usando, e quante prese ci sono collegate ?
pierodibe Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 L'amplificatore/miscelatore credo sia un fracarro di cui però non si legge il modello. Ed ha i seguenti ingressi: UHF,bV,bIV,bII,bIII. Non ne conosco i guadagni e nemmeno l'assorbimento. Gli ingressi mi sono stati segnati un po di anni fa (quando ho sostituito le vecchie antenne con le attuali) da un'antennista amico di un conoscente ma il modello non me lo scrisse. L'alimentatore è un 100mA. Le prese collegate sono quattro , tre al primo piano e una in taverna. Quella in taverna è collegata all'uscita passante del DE4-12, in quanto la più distante. Le altre due uscite sono chiuse con resistenze da 75 Ohm. In un post precedente ho erroneamente parlato di una sola uscita inutilizzata. Comunque o è il caso o perchè è stato risolto il problema, ma da mercoledì mattina non ci sono stati più blocchi . E a questo punto non tocco più niente, almeno fino a quando non ci sarà lo switch-off.
Pierluigi Borga Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Probabilmente mettendo le resistenze hai migliorato un pò il ros e diminuito le perdite,ma per dire ora va tutto su tutte le prese oppure va meglio quella collegata all'uscita passante del DE Poi Otgtv è il migliore sito disponibile in rete, anzi se ritieni opportuno fare qualche segnalazione puoi tranquillamente farla agli autori, molto disponibili e precisi.Ciao
pierodibe Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Pierluigi Borga Inviato il 27/05/2011, 20:47 Va bene su tutte le prese.Concordo sul miglior sito, ma sinceramente non sono in grado di fare segnalazioni agli autori perchè non ho le conoscenze tecniche e professionali per permettermelo.Grazie ancora per il tuo supporto.Piero.
Messaggi consigliati