fiorezzz Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Inserito: 24 maggio 2011 Salve a tutti Premetto che sono un po un inesperto ma un po me ne intendo Ho du Antenne puntate 1 su valcava 1 su Penice che però attaccate insieme si disturbano tra loro in particolare i canali 23/26 Ora le due antenne sono tra loro a 90 gradi ..per evitare disturbi è meglio filtrare i canali sull'antenna che non dovrebbe riceverli o cambiare tipo di antenne ..ho visto comparire nella mia zona antenne un po strane sembrano sempre delle direttive banda larga ma hanno elementi colorati di arancione Consigli ?
filolau Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 sempre meglio filtrare le due antenne o dividendole per banda(iv,v)o meglio ancora con dei filtri.
Pierluigi Borga Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Ciao....la tua domanda mi ricorda qualcosa....vedi quiCiao
tanderuno Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Inserita: 26 maggio 2011 In tutto questo c'è qualcosa che non quadra ....Mi spiego...I canali 23 e 26 arrivano entrambi dal Penice (e basta) e sono rispettivamente il MUX 1 Lombardia e il MUX 3 , come fanno a disturbarsi a vicenda se fatti entrare su una sola antenna ?Poi altra cosa : con il sistema SFN in teoria , dovremmo essere quasi immuni da disturbi derivati da errori vari dal punto che dalle nostre parti (pavese) si usano doppie antenne UHF-UHF con centralini doppio ingresso (con VHF -UHF -UHF)Per ultimo , quelle strane antenne ''colorate'' a cui ti riferisci , non sono altro (secondo me) che delle antenne folkloristiche oramai prodotte da quasi tutte le varie case costruttrici ....a buon intenditor.....Ciao