fiorezzz Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Inserito: 24 maggio 2011 Salve a tutti Premetto che sono un po un inesperto ma un po me ne intendo Ho du Antenne puntate 1 su valcava 1 su Penice che però attaccate insieme si disturbano tra loro in particolare i canali 23/26 Ora le due antenne sono tra loro a 90 gradi ..per evitare disturbi è meglio filtrare i canali sull'antenna che non dovrebbe riceverli o cambiare tipo di antenne ..ho visto comparire nella mia zona antenne un po strane sembrano sempre delle direttive banda larga ma hanno elementi colorati di arancione Consigli ?
filolau Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 sempre meglio filtrare le due antenne o dividendole per banda(iv,v)o meglio ancora con dei filtri.
Pierluigi Borga Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Ciao....la tua domanda mi ricorda qualcosa....vedi quiCiao
tanderuno Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Inserita: 26 maggio 2011 In tutto questo c'è qualcosa che non quadra ....Mi spiego...I canali 23 e 26 arrivano entrambi dal Penice (e basta) e sono rispettivamente il MUX 1 Lombardia e il MUX 3 , come fanno a disturbarsi a vicenda se fatti entrare su una sola antenna ?Poi altra cosa : con il sistema SFN in teoria , dovremmo essere quasi immuni da disturbi derivati da errori vari dal punto che dalle nostre parti (pavese) si usano doppie antenne UHF-UHF con centralini doppio ingresso (con VHF -UHF -UHF)Per ultimo , quelle strane antenne ''colorate'' a cui ti riferisci , non sono altro (secondo me) che delle antenne folkloristiche oramai prodotte da quasi tutte le varie case costruttrici ....a buon intenditor.....Ciao
Pierluigi Borga Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Inserita: 26 maggio 2011 Nel caso di ricezione con 2 antenne direzionate diversamente e amplificate di mux SFN non implica che debbano funzionare per forza, infatti il sistema permette per prima cosa che i due MUX isocanale non interferiscano entrando insieme nel dipolo di una stessa antenna, con livelli diversi....Poi non sapendo se i mux sono sincronizzati o meno anche dopo la ricezione e amplificazione con antenne diverse è sempre opportuno evitare, ma del resto una prova va fatta....Nella risposta precedente ho inserito il link alla stessa discussione vecchia di mesi.....
tanderuno Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Ciao a tutti e ciao Gigi...In questo caso però i CH 23 e 26 sono provenienti da una sola postazione (penice)qui nel pavese e quindi non vedo il problema...Poi ho usato la parola ''in teoria'' a riguardo delle reti SFN e del resto è come dici tu : bisogna provare ....
Pierluigi Borga Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 Ora vado un pò ad intuito, se l'impianto è lo stesso dell'altra volta la situazione è un pò ingarbugliata finchè non verrà eliminato il centralino con doppio ingresso UHF...Le TV di cantù
fiorezzz Inserita: 31 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2011 Volete sapere l'ultima..MIRACOLO !!!!! Ho riattaccato solo l'antenna centrale e miracolo dei miracoli sembra funzionare tutto bene ..si riceve il 23 26 30 senza + problemi ..(sono già 4 giorni di test e sembra propio tutto OK )..sarà il tempo cosi caldo e sereno ?..macchie solari ?
Pierluigi Borga Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Inserita: 31 maggio 2011 Ciao.... centrale ? verso Penice o Valcava ?Sicuramente ci sono quotidianamente variazioni in giro e stavolta probabilmente hanno giocato a tuo favore......
Messaggi consigliati