cristop Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Inserito: 24 maggio 2011 Buongoirno a tutti,Devo istallare un armadio rack a casa mia. Nel rack mettero`: un patch panel per larete dati, un patch panel per la rete telefonica, un switch, router adsl, prese eletricheper l'alimentazzione di queste apparecchiature, etc.Avrei l'intezione di sistemare anche l'impianto TV con cavi per l'antenna TV esatellitare in tutte le stanze e mi sarebbe molto utile portare questi cavi nel armadio rack.Adesso vengono le domande:- esistono patch panel con prese per antenna tv?- e possibile (legale) usare lo stesso corrugato per cavi di rete ecavi per antenna TV/satellitare?- in un l'armadio rack conetenente apparecchiature per rete datie/o telefonica e possibile (legale) includere cavi per l'antennaTV/satellitare?- I cavi per l'antenna TV/satellitare possono stare nella stessascatola portafrutto con altri cavi (e.g. telefonici/UTP; escludola corente elettrica)?saluticristian
Pierluigi Borga Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Ciao, il lavoro dove verrà realizzato ?Abitazione civile, palazzina uffici, Fort Knox.....sai vista tutta questa esigenza di legalità le penso tutte....Comunque cavi di rete e cavi TV possono convivere nello stesso tubo, nella stessa scatola portamoduli e nello stesso Rack, probabilmente esistono pannelli di permutazione TV vedi 3M e simili, però visto che non sfrutti per ora i cavi di rete per veicolare il segnale TV puoi benissimo usare un cassetto ottico o una lamiera qualsiasi per fissare le apparecchiature, e nel caso puoi montare supporti per serie civili con le prese o addirittura usare connettori F.....Ciao
Messaggi consigliati