ASPIRANTE Inserito: 28 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2011 Salve a tutti.Sto provando a puntare una parabola ,per la verità in una postazione di cui dubito un pochettino (alberi e altri ostacoli).Sto usando un signal finder,25 euro,altre volte anche se c'ho perso parecchio tempo alla fine però,l'ho ritenuto essenziale ai fini del puntamento.Vi chiedo, per curiosità, oltre per allargare le conoscenze ,se c'è un modo per verificare l'efficienza sia di un signal finder e soprattutto di un LNB,insomma per accertarsi che non siano scassati ...per essere più chiari Grazie e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2011 Io ti rispondo da profano in materia,li potresti provare con una parabola che per certo sai che è puntata bene.Seattendi, però, gli esperti del settore ti sapranno consigliare sicuramente meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2011 (modificato) L'esperto ti dira' di usare uno strumento professionale. Il Sat Finder e' un ottimo "aggeggio" che comunque utilizza un amplificatore a larga banda per muovere una lancetta e va preso cosi' com' e'.Il buon senso e l'esperienza aiuteranno a puntare almeno i due satelliti principali (Astra ed Hotbird), con l'alimentazione dal decoder o da una batteria da 12 volts collegata all'uscita.Quello che misura l'aggeggio e' soltanto una media di cio' che esce dall'amplificatore, rumore compreso per cui, alzando la sensibilita' con la manopolina si ha un movimento della lancetta anche in ASSENZA DI SEGNALE !Attenzione a regolare sempre la manopolina sulla zona di minimo movimento e di spostarla verso il minimo ad ogni aumento di segnale (durante il puntamento)L'unico sistema per provare se funziona e' quello del confronto (tra presenza e assenza di segnale) per esempio con un impianto funzionante, oppure in presenza di indicazione netta sullo strumentino, provare a mettere una mano davanti all' Lnb. (L'indice deve retrocedere). Modificato: 28 maggio 2011 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Non è detto che non si riesca a puntare una parabola col SAT Finder, solo che ci vuole pazienza ed esperienza diretta con l'aggeggio, poi se ci sono ostacoli di grave entità ci sono degli strumenti elettronici di precisioneCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Ottima soluzione. Poi, se proprio ti serve un aiutino, ti puoi rivolgere alProtettore degli Antennisti:FRACARRO da Velletri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASPIRANTE Inserita: 29 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Grazie per i consigli ragazzi.Gli amici alberi meglio lasciarli stare ...magari mi sposto io ...non è un problema .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 patatino666+29/05/2011, 17:29--> (patatino666 @ 29/05/2011, 17:29) ma il monaco del filmazzo di serie B aveva un'altro nome... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati