groncaglia Inserito: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2008 Buongiorno, ho un problema nella configurazione hardware di un ET200S 6ES7 151-1BA02-0AB0, da poco ha sostituito 6ES7 151-1BA01-0AB0. Ho chiamato in siemens e mi hanno detto che devo avere lo step 7 5.a SP3.1... Fatto, poi mi hanno detto che devo aggiornare le biblioteche hardware... Fatto, mi hanno detto di verificare il firmware e scaricarmi gli aggiornamenti dal loro sito...Fatto...Conclusione??? Non riesco a vedere la periferica correttamente, led SF sempre acceso ed il led BF lampeggiante.Dai nodi accessibili riesco a vedere il nodo profibus da me impostato però nella diagnostica mi dice che l'unità non è presente!!!Se qualcuno mi potesse dare un consiglio ne sarei molto grato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 Solito problema , non hai la comunicazione attivasoliti consigli :Controllo configurazione , controllo indirizzi , controllo cavi , controllo connettori , controllo resistenze di terminazioneLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
groncaglia Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 Hai detto bene soliti consigli... Proprio come siemens...Se configuro la versione precedente (1BA01) va tutto bene configurazione,indirizzi,cavi,connettori e resistenze...Lo sostituisco con la versione nuova (1BA02) e con gli stessi indirizzi,cavi etc etcVoglio specificare che li ho tutti e due a banco gli ET200S e li sto provando alternativamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albicocco Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2009 salve ragazzi,mi è sorta questa curiosità...voi come fate le legature? e per quale motivo le fate così?io ad es. separo tutti i fili in cassetta li fisso con delle fascette da cablaggio, li spello, li sistemo, metto un pò di nastro isolante in punta (a coprire il rame nudo) e dopo inserisco il morsetto della sezione appropriata.Voi come fate? mettete il nastro isolante solo in un pò o li ricoprite tutti? rigirate le punte su se stesse? le stringete con le pinze? ditemi ditemi sono curioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2009 ciao si io le stringo con le pinze i fili io nelle casette di derivazione i fili li spello , con nastro isolante le copro tutti pero a un inconveniente se devi collegara un altro filo devi togliere il morsetto e togliere il nastro isolante si perde un po di tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2009 rigirate le punte su se stesse?dipende da che morsetti usi, con fisaggio diretto (vite che stringe direttamente il rame) i fili vanno attorciliati, con morsetti a fissaggio indiretto (con piastrina, es. cembre) i fili NON vanno attorciliati. Di solito se sono più di 5-6 fili metto sempre un po' di nastro per tenerli uniti ma senza coprire il rame, fino al bordo dell'isolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albicocco Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 ma voi quanto li lasciate lunghi i fili? li legate con le fascette o col nastro isolante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati