Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore Emmesse Digiair Pro - Caratteristiche


Messaggi consigliati

Ciao amici, vi volevo chiedere una info sul misuratore digiair pro dell' emme esse.

Tra le misure che effettua riporta:

CBER

VBER

SNR

MER

La visualizzazione della "costellazione" per le modulazioni 16QAM,64QAM e QPSK.

Questo per quanto riguarda il digitale

Per l' analogico invece:

Mostrai dbuv in alta risoluzione o sei barre che mostrano l' intensità dei 6 canali.

Visualizzazione dello spettro

Ora ho un paio di domande che spero mi aiuterete a capire:

-Cosa è la costellazione?

_ La cosa che più mi preme sapere è perchè l' intensità dei segnali me la riporta solo nelle misure dell' analogico. Quindi con il digitale non si può sapere che livello di segnale si ha? senzasperanza.gif

-Perchè l' intensità dei 6 canali? Io ho un grafico, che però non so se è solo indicativo, ed i canali sono: E23, E42; E50, E53, E55, E56.

Cosa ne pensate?? Può essere un buono strumento? Guardando su internet uno non esperto si confonde ancora di più, quindi è meglio affidarsi a voi.

Grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Se misura le portanti analogiche come potenza dovrebbe farlo anche con le digitali del resto sono la stessa cosa, cambia la forma.

Poi non capisco cosa intendi

Infine Costellazione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le caratteristiche tecniche dello strumento

http://img534.imageshack.us/i/pag1e.jpg/

http://img815.imageshack.us/i/pag2h.jpg/

Oggi ho parlato con un tecnico della Emmesse e mi ha detto che ho la possibilità di memorizzare fino a sei pagine con i canali che mi interesssano per vedere subito a che livello di segnale sono su quei canali. Ogni pagina contiene le barre di potenza di sei canali, quindi in tutto 30. Poi, cambiando schermata, lo posso fare anche singolarmente canale per canale.

Poi, come vedete dalle caratteristiche, c'è la misura di CBER,VBER,MER,SNR.

Ho chiesto se è affidabile con le misure,me la risposta è stata scontata. Come chiedere all' oste com'è il suo vino.

Che ne pensate?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...