Vai al contenuto
PLC Forum

DTT instabile a Sauze D'Oulx - Dopo sostituzione decoder

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buongiorno. Ho una seconda casa a Sauze d'Oulx in un palazzo anni '80 con impianto d'antenna TV terrestre centralizzato. Anche Sauze, come tutto il Piemonte, è zona all digital, per cui ho dovuto collegare un decoder alla TV...e fin qui nulla di strano. L'anno passato ho usato un decoder Philips(DTR220) che ha sempre ricevuto senza problemi. Avendo la necessità d'usare questo decoder a Torino, l'ho sostituito con un vecchio decoder Samsung di circa 5 anni fa. Da allora ho notato delle micro interruzione di segnale con conseguente blocco d'immagine. Questi problemi ho avuto modo di riscontrarli in molteplici occasioni, a partire dalla scorsa Pasqua ma anche nei giorni scorsi.

Quello che non m'è chiaro è se questi problemi possano dipendere dal decoder non proprio recente, o da un problema subentrato nel frattempo all'impianto d'antenna TV. La cosa strana, però, è che questi problemi sono iniziati proprio quando ho sostituito il decoder, per cui sarei propenso a pensare che dipenda da quello.

Ho provato a contattare l'amministratore del palazzo per sapere se lui fosse al corrente di problemi all'antenna o se avesse ricevuto lamentele da altri condomini per questo problema ed è da Pasqua che aspetto una sua risposta.

Pensate che debba sostituire il vecchio decoder? Quello che pensavo di fare era acquistare un decoder nuovo da usare per la TV ed usare quello vecchio per il videoregistratore VHS (attualmente privo di decoder e quindi praticamente inutile).

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, le micro interruzioni sono solo su alcuni programmi o su tutti.

Per escludere il decoder proverei a rimetterne un altro al suo posto e anche controllando i cavetti di collegamento ( sostituendoli) per vedere se il problema sparisce.

Poi saprai da cosa dipende.

Ciao

del_user_83838
Inserita:
Pierluigi Borga+5/06/2011, 11:37--> (Pierluigi Borga @ 5/06/2011, 11:37)

Il problema c'è su tutti i canali, sia RAI che Mediaset. La settimana prossima farò alcuni lavori di ristrutturazione in casa, per cui ho incaricato un tecnico a farmi spostare la presa tv in un'altro punto della stanza per evitare d'avere il cavo volante per casa.

Vediamo se così la situazione cambia o meno. Comuque un decoder per il VHS ci vuole, senno è perfettamente inutile averlo.