Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento prese TV - Amplificatore ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.PierLuigi,scusate se cambio discorso ,certi canali li vedo a strisce, ho un amplificatore,D^antenna, con alimentazione a 220V. con una entrata e quattro uscite, e possibile collegare solo una uscita? le altre tre , si devono chiudere, a 75ohm,opure lasciarli liberi.Facio presente, che ho 5 prese, di cui 4 passanti e 1 terminale,tutte collegate ad un solo cavo.Con L^amplificatore, mi darà un buon segnale?Se non va bene puoi spiegarmi gentilmente, come si può, rimediare?,con un picolo schema.Ti ringrazio anticipatamente.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, ho separato la discussione e ne ho aperta una dedicata al tuo problema,

non ho ben capito cosa vuoi fare, in genere un amplificatore ha più ingressi ed una sola uscita a parte alcune eccezioni, per capire meglio hai un solo cavo che scende in casa e da lì alimenta 4 prese passanti e la terminale ?

Si vede a scatti su tutte ?

Poi dicci la zona e il tipo di amplificatore e antenne che hai per capire cosa consigliarti.

Inoltre solo certi programmi non vanno oppure tutti ?

Ciao

Inserita:

Salve a tutti.Gentilissimo come sempre per le risposte celleri.All^ora, il segnale lo prendo :Monte Serpedì,in SARDEGNA,L^antenna, e una longaritma, a discesa, solo un cavo, faccio presente che il segnale,e diretto, intendo che non ci sono palazzi in mezzo,(ostacoli , zona d^ombra) .Icanali principali li vedo benissimo ,sono le TV private, mi escono strisce,e scoppietta come quando scarichi un condessatore,ho paura di non rovinare il televisori. senz^altro occorre un segnale più forte.L^amplificatore è mod.8830d4t, un ingresso e 4 uscite,e del tipo cinese,Cosa dici, o e meglio cambiare, amplificatore?

Inserita:

Segue Messaggio.Faccio presente, che l^alimentatore, non l^ho montato,ancora, aspetto,tue notizie.Ti ringrazio per avermi dedicato del tuo tempo prezioso .Saluti

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, quello è un amplificatore autoalimentato meglio noto come centralino, non riesco ad ingrandire l'immagine, ma vedo scritto CATV amplifier, non è che sia inteso proprio per le frequenze CATV TV via cavo ?

Posta le caratteristiche scritte sopra.

Certo che per rispetto del mercato italiano e dei lavoratori italiani comprerei un amplificatore italiano la prossima volta wink.gif

Infine non è detto comunque che qualche emittente si veda male nonostante la vista ottica e vicinanza dei ripetitori, qui servono misure.

Inserita:

Salve a tutti.Le carateristiche,e come hai letto non dice altro, mi parli di misure, cosa intendi?Dispongo di un tester,analogico, ICE, edi un,Prova Isolamento. non ho misuratore di campo ,o di segnale ,così si dice.Mi dici di comprare Roba Italiana, per quel che costa,solo 6 € .L'ho acquistato per provarlo se rimediavo,per non fare una spesa inutile,chiedo tue informazioni,.E normale che qualche emmittente, non si veda bene?

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, non c'è scritto nulla sopra sulla frequenza operativa ?

In questo caso parlo sempre di misure fatte in antenna con misuratore di campo per l'appunto, però puoi collegare direttamente un TV/Decoder al cavo dell'antenna e vedere se si vede tutto, magari aiutandoti con la barra di livello e qualità stessa del TV/Decoder....

Inserita: (modificato)

offtopic.gif

Modificato: da vinlo
Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Intendi in notturna ? Beh è un periodo che non dormo nelle ore consuete, cioè non riesco sintonizzare l'orologio cerebrale.....del resto sono o no amico di Elvezio ?

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Si si, intendevo in notturna..

Qui siamo come i tre moschettiri, 2uno per tutti e tutti per uno" thumb_yello.gif