Vai al contenuto
PLC Forum

Non Si Vede Di Notte

Messaggi consigliati

Inserito:

Il televisore si vede bene di giorno, invece di notte si vede male. Come si può risolvere il problema?

Grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

La notte si dorme.....

In effetti può essere che la notte l'intensità del segnale diminuisce e quindi stai lavorando con un segnale a soglia......

Inserita:

Sarà un tv in 3D.. laugh.gif

Spiego la battuta..

In Sardo, "ainTRE Dì"..

significa durante il giorno biggrin.gif

Mentre per quanto riguarda il quesito quoto la risposta di Gigi wink.gif

Inserita:

Intedevo dire che in alcune ore della sera il segnale diminuisce, poi ritorna comunque al massimo. Il decoder Humax rivela che l'intensità del segnale è al 90% e quello della qualità è al 100%. Come si può risolvere questo problema?

Grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Come dicevamo prima, la barra di livello di un decoder è puramente indicativa ed estremamente relativa non so se mi spiego......

Comunque sempre la stessa procedura:

-zona

-canali che non si vedono

-tipo di antenne e amplificatore

poi si può dire qualcosa in più....

Inserita:

La zona è la Costiera Amalfitana (SA); le antenne utilizzate sono BLV6F e la BLU420F; amplificatore MAP206; i canali che si vedono male sono quelli di mediaset premium (can. 50-52-56).

Inserita:

Si tratta di segnali riflessi perché ho notato che la tv non si vede anche quando cambiano le condizioni meteorologiche. Come si può risolvere il problema del segnale riflesso?

Grazie.

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Antenna e misuratore alla mano vagando per i tetti finchè si trova la posizione favorevole......di solito.....

Hai fatto misure e provato a regolare il MAP ?

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Come misuratore ho il palmare clarke tech 2012; il map l'ho regolato ma non ho risolto il problema.

Inserita:

Adesso il canale 50 si vede bene insieme al canale 56 (HD), mentre il canale 52 (calcio) ha la qualità segnale più bassa e non si fissa (il livello qualità saltella da 50 a 30 sul decoder).

Inserita:

Il problema potrebbe essere causato dal partitore che è abbastanza vecchio?

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Non è detto che sia il partitore, dovrebbe dare problemi a più canali e in modo costante.....però il MAP 206 ha 35 dB di guadagno e anche se regolato al minimo ne restano sempre 20 perchè la regolazione è +- 15 dB, i segnali sono forti ?

Hai provato a collegare solo l'antenna direttamente ?

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Scusa Pierluigi non ho ben capito, un amplificatore anche se messo al minimo amplifica lo stesso di 20db e lo stesso fa se è al massimo?

Quindi in questo caso sono 20 db al minimo e 5o db al massimo? senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Grazie in anticipo

Pierluigi Borga
Inserita:

No, nel caso specifico devi guardare sempre il guadagno massimo dell' amplificatore, poi se hai un attenuatore potenziometrico (fa poco più di mezzo giro di vite) vedi MAP avrai una regolazione di più o meno 15 dB, mentre se avrai un attenuatore coassiale (fa parecchi giri di vite) vedi MAK avrai una regolazione di più o meno 20 dB

Ciao

Inserita:

Il MAP è stato regolato al massimo perché al minimo il il segnale si perde proprio.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ma bisognerebbe sapere i segnali in antenna perché amplificare così di 35 dB se non ci sono grosse perdite nell impianto, vuol dire che in antenna non c'è un campo minimo ricevibile.....

Inserita:

Azz.. Quanto se ne imparano,

Grazie Gigi, arrivederci al mio prossimo dubbio biggrin.gif