vinlo Inserito: 5 giugno 2011 Segnala Inserito: 5 giugno 2011 (modificato) Amici ciao a tutti voi,come da titolo, ho letto abbastanza in giro, sul livello del segnale che dovrebbe arrivare alle prese per il segnale DTT e, devo dire, che c'è tanta confusione.Vi cito alcuni valori,da una parte ho letto:Valere massimo 67dbuV,Valore minimo 47dbuVValore consigliato 52dbuV.Poi ancora da un' altra parte:Valore ottimale tra 68 e 75dbuV.E ancoraValore ideale 60dbuV.Per concludere:Valore min 60-65dbuVValore massimo75-80dbuV.E' vero che se arriva troppo segnale al decoder si "impalla" e quindi è controproducente portare troppo segnale?Quindi si rischia di averne troppo o troppo poco se non si hanno valori di riferimento:( Potreste finalmente chiarirmi voi le idee?? Penso che in merito ci sia una norma che dia delle indicazioni Un' ultima cosa, c'è percaso un valore minimo che si può avere all' antenna, oltre il quale non conviene cercare di amplificare per recuperare segnale, ma piuttosto cercare altre soluzioni??Un grande grazie a chi mi chiarisce le idee Modificato: 5 giugno 2011 da vinlo
vinlo Inserita: 10 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2011 Ieri ho dato un' occhiata hai "quaderni Fracarro" e lì ho trovato questi dati:Livello minimo consigliato alle prese untente 47dbuVLivello max 67dbuVDubbio risolto
vinlo Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2011 (modificato) Ragazzi, per togliermi qualche dubbio, ho acquistato questo libro consigliato ad un altro utente qui sul forumhttp://www.editricecoel.it/ITV.htmlVi riporto alcuni dati forniti nella speranza di essere d' aiuto a qualcuno.Livello minimo di segnale alle antenne: Banda III 38dbuV; Banda IV 44dbuV; Banda V 48dbuV.Dislivello massimo ammesso tra canali distanti meno di 60MHz: 6db.Dislivello massimo ammesso tra canali adiacenti: 3 db.Livello segnale alle prese d' utente: min 47dbuV, max 67dbuV.Rapporto C/N alle prese d' utente: >24dbBER alle prese d' utente: <2E-4.Tutto questo riferito ai segnali DTT Sapete come si fà ad inserire un link senza mettere tutto quell' indirizzo lungo. Ad esempio una volta lo copiavo, poi lo incollavo, evidenziavo il tutto e poi sopra ci riscrivevo un nome. Ora non riesco più a farlo Modificato: 30 giugno 2011 da vinlo
Messaggi consigliati