del_user_104015 Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Inserita: 14 giugno 2011 Grazie,domani ci provo..Grazie.
del_user_104015 Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Inserita: 16 giugno 2011 Ciao,Aggiorno;Ho collegato solo antenna in mezzo delle tre (20 elementi) e ,stranissimo, vedo comunque sempre gli stessi canali!!..ci capisco sempre meno...Altra domanda; quali tipi di partitori dovrei utilizzare per derivare un'ulteriore discesa (per altro appartamento) dal cavo in uscita di detto centralino?
Pierluigi Borga Inserita: 17 giugno 2011 Segnala Inserita: 17 giugno 2011 Beh è normale che vedi gli stessi programmi alla fine sebbene di banda 4 e 5 le antenne in questione lasciano comunque passare tutti i segnali UHF anche se maggiormente attenuati, nel caso di un antenna banda 4 cioè 21/39 passeranno comunque segnali sopra il 39 anche se lievemente attenuati, infine le antenne puntano circa la stessa direzione.Ora li si tratta di capire se i mediaset sono deboli e compromessi in quella zona oppure solo da te, nel secondo caso serve un antenna UHF nuova magari da mettere più bassa sul palo e vedere come và.....sempre che le discese e cavi e prese negli appartamenti siano in ordine.In sostanza serve un antennista in certi frangenti......
del_user_104015 Inserita: 17 giugno 2011 Segnala Inserita: 17 giugno 2011 Pierluigi Ti ringrazio !..si , mi sa che mi son "spinto " oltre le mie capacità... ..a questo punto continuerò a vedere la tv tramite i decoder di tvsat.Al limite dovrò usare il dgt terrestre solo per un paio di emittenti locali(altaitalia tv e tele VCO ) le quali NON hanno certamente i soldini per "andare" sul satelliteGrazie ancora di tutto!
Messaggi consigliati