intermundia Inserito: 11 giugno 2011 Segnala Inserito: 11 giugno 2011 Salve,un consiglio abito a Marano di Napoli in zona san rocco con l'avvento del dtt abbiamo sempre avuto problemi di ricezione , problemi che sono stati temporaneamenti risolti con un centralino della fracarro ,che ha stabilizzato il segnale in modo adeguato , ora il problema che stiamo avendo da qualche settimana e che mentre i mux rai si vedono poi perdono segnale e non riusciamo a vedere , abbiamo notato che 'antenna condominiale puntata verso monte faito si e' arrugginita ed questo pensiamo che sia a deteriorare il segnale , considerate che questa antenna e' la stessa di quando ancora non esisteva il digitale, ora visto che noi condomini vogliamo sostituire l'antenna acquistandola noi e chiamando poi un tecnico per la sostituzione e per le dovute misurazioni , quale antenna possiamo scegliere affinche abbiamo una visione completa di tutte i canali senza problemi.Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Inserita: 12 giugno 2011 Ciao da questa lista mi sembra che lì i canali TV in UHF arrivino pressoché tutti da Monte Faito in polarizzazione verticale.Ora non so quante antenne avete adesso, ma credo che una VHF banda 3 a 6 elementi e una UHF direttiva siano adatte.Visto che gli UHF sono verticali andrebbe bene una Televes DAT 45 o una Offel Trio oppure sempre della stessa famiglia con 3 culle sovrapposte per avere una buona direttività orizzontale dei segnali verticali, perdona il gioco di parole.Infine credo che il centralino non abbia stabilizzato nulla ma solo amplificato ciò che arrivava dalle antenne.I programmi Rai potrebbero arrivare sia in VHF che in UHF da verificare quali sono ricevuti meglio in zona.
intermundia Inserita: 12 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2011 (modificato) Ciao pierluigi e grazie per la risposta, sul palo e' gia montata una vhf 3 banda a 6 elementi ma non e' collegata al centralino in quanto a detta del tecnico chev venne tempo fa' era meglio ricevere i canali rai in uhf , Modificato: 12 giugno 2011 da intermundia
Messaggi consigliati