Vai al contenuto
PLC Forum

My Sky Su Impianto Centralizzato

AntoMata

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti, avrei una domanda da sottoporvi per quanto riguarda la ricezione di my sky. Molti utenti hanno la necessità di voler registrare i programmi sky, a tal proposito si fanno installare da sky il my sky su antenna privata singola. Ora, volendo togliere tutte le antenne tv e sat e realizzare un unico impianto condominiale cosa succede a chi prima aveva my sky e vuole continuare ad averlo? (pena, il veto sulla realizzazione dell'impianto centralizzato).

Io credo che, avendo bisogno si due segnali sat per avere my sky, sarebbe sufficiente che, per gli utenti che lo desiderano, fargli avere dal centralino due cavi sat... un tecnico sky dice che non è possibile e che non funziona, senza darmi ulteriori info...

Cosa ne pensate? Come è possibile realizzare un impianto centralizzato permettendo la ricezione di my sky?

1000 grazie per il cortese e professionale supporto,

ciao,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Per quanto poco seguo e condivido la tecnica e politica di sky, è sufficiente derivare dal mutiswitch di piano due derivazioni dedicate al mysky, oppure in alternativa utilizzare moduli SCR al piano ed entrare nell'appartamento con un unico cavo sapendo che si avranno a disposizione 4 connessioni tramite un semplice divisore di cui 2 al mysky e altre due per altri 2 decoder sat o tivùsat.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' in Italia hanno abolito la pena di morte? laugh.giflaugh.giflaugh.gif

MySky, come altri PVR, richiede la presenza di due segnali indipendenti per i due tuner, per non essere costretti a vedere quello che si registra.

Purtroppo MySky non permette di collegare un solo tuner, neanche se si volesse registrare quello che si vede, e questo porta alla necessita' di collegare la seconda entrata SAT, pena il messaggio "assenza di segnale" su alcuni canali random.

La funzione SCR e' solo una OPZIONE nel menu' e non certo un' OBBLIGO

Come arrivino ai due tuner questi due segnali poco importa, posso usare qualsiasi metodo (due parabole e subire anche io la stessa pena di morte laugh.gif , Lnb a piu' uscite, multiswitch, tutto per la configurazione a due cavi, oppure il metodo SCR per portare un solo cavo)

Unico inconveniente del SCR e' il costo dei componenti, tale da consigliarne l'uso in quei casi in cui non ci siano altre possibilita'.

Splitter di colonna, multiswitch SCR e splitter a due uscite sicuramente complicano l'impianto, ma a volte rappresentano l'unico modo per portare due segnali con un solo cavo in impianti gia' fatti e non modificabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo con un altra domanda pertinente,

e se l'impianto preesistente è composto da un multiswitch di testa con miscelato il terrestre?

Quindi unico cavo che entra in appartamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Multiswitch radiale senza uscite passanti HVHV ?

In quel caso bisogna inserire un modulo SCR con miscelazione TV a monte e derivare le polarità prima del multiswitch.

Tipo Fracarro SCR 8514

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate il ritardo ma sono stato fuori sede qualche giorno...

Grazie 1000 per le risposte che confermano quanto sospettavo

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Con tutto rispetto per i tecnici sky ma certe risposte proprio non le capisco... mah senzasperanza.gif

Di nuovo grazie a tutti,

ciao,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti