Vai al contenuto
PLC Forum

Predisposizione cavi SAT - Decoder Mysky

ildora

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho dato un occhio ai vari post ma non ci ho capito molto.

Stiamo sistemando la mansarda e vorrei sistemare un pò l'impianto.

Attualmente ho un illuminatore se non (=non) ho capito male si chiama LNB) con due discese... una da me e una dalla suocera (la costruzione è unica e abbiamo attivato con sky il sevizio multivision)

Ora, con l'ampliamento della casa vorrei portarmi in altri 2 locali il cavo sat.

Attualmente ho 2 decoder ma non (=non) ho mysky e mi piacerebbe predisporre l'impianto x (=per) tale servizio.

Cosa dovrei sostituire??LNB?Altro??

Grazie x (=per) le info.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Per avere le idee più chiare, quanti Mysky vuoi collegare all'impianto e poi quanti decoder normali ?

Considera che con un LNB SCR puoi collegare con un solo cavo dalla parabola:

-due decoder mysky

-un mysky e due normali

-quattro decoder normali

Mentre se servono più uscite ti conviene mettere un LNB a 4 uscite banda e polarità separate HVHV e un multiswitch radiale dove porti i cavi di tutte le prese, considera che il mysky necessita in questo caso di due cavi.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pierluigi, vorrei collegare un mysky e 2 decoder normali (gli attuali sono uno hd e qllo della suocera normale rolleyes.gif )

i due attuali cavi non li vorrei toccare, quindi potrei fare con un semplice LNB SCR?

Se non ho capito male da li scendo con un cavo, e poi? cosa devo acquistare x passare da 1 a 3 cavi? huh.gif scusa ma non sono molto ferrato sull'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Bisogna verificare che i decoder in questione possano gestire un LNB SCR, poi dove arriva il cavo dalla parabola metti un divisore SAT a 4 uscite e colleghi i decoder

Tipo un CM 4 SAT o un PA 4

Link al commento
Condividi su altri siti