tecnotronic Inserito: 23 giugno 2011 Segnala Inserito: 23 giugno 2011 (modificato) Salve ha tutti. Volevo un parere da colleghi esperienti con le antenne gregoriane.Ho montato un antenna gregoriana della tp-link 24 db 2,4ghz su un balcone e l'utente che doveva ricevere il segnale si trovava a circa 200 m. Risultato segnale bassissimo con problemi di connessione 1 tacca appena . Mi chiedevo per collegare queste antenne bisogna di un modem " Wireless Router" oppure va bene anche un " Wireless Point" ? Come mai ho cosi poca ricenzione con un antennna di 24db ? Modificato: 23 giugno 2011 da Luca Bettinelli
tecnotronic Inserita: 23 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2011 Un altro dubbio il dipolo va montato verticale o orrizzontale ?
tecnotronic Inserita: 23 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2011 Un ultima domanda per avere il quadro della situzione piu chiara.nella postazione A ho un modem wireless con un antennino, tolgo l'antennino e collego tramite un cavo di circa 15 m l'antenna gregoriana.nella postazione b ho un pc dove dovrei ricevere il segnale della postazione A. Mi chiedevo nella postazione b dove devo ricevere il segnale devo montare qualche altra apparecchiatura o solo il pc va bene?Grazie Anticipate
Pierluigi Borga Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Inserita: 23 giugno 2011 Non è chiaro il tutto, tu vuoi ricevere il segnale 3G UMTS con una antenna e ripeterlo in una zona d'ombra o più precisamente dove non c'è campo tramite un altra antenna....?Le postazioni A e B sono dello stesso edificio ?
tecnotronic Inserita: 23 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2011 voglio ripetere un segnale wifi internet a 300 m circa ho momtato una gregoriana nel modem e l 'antenna lo puntata direttamente nella direzione dove ce l altro edificio ma con scarso risultato appena 1 tacca
al8503 Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Inserita: 23 giugno 2011 le due antenne si vedono?Oppure ci sono anche degli ostacoli fra di loro?
tecnotronic Inserita: 23 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2011 ma ho montato solo 1 antenna dove ce il modem ...nell utenza dove deve ricevere il segnale ce solo il pc portatile . la casa è di fronte a 200 m circa
sx3me Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Inserita: 23 giugno 2011 immagino che hai messo 15m di cavo fetente, che perdono più di quello che riesce a guadagnare l'antenna...
LorenzoS Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Inserita: 23 giugno 2011 15 m di cavo ? la regola è che si porta l'access point vicino all'antenna e si usa il cavo di rete per la maggior distanza.
tecnotronic Inserita: 24 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2011 Faro cosi e vi faccio sapere ... access a 20 cm dell antenna e cavo di rete nel RT. a presto
Pierluigi Borga Inserita: 26 giugno 2011 Segnala Inserita: 26 giugno 2011 A quelle frequenze il cavo si mangia tutto il guadagno dell'antenna, sarebbe meglio usare cavi di rete, ma mi sembra che qui serva anche un antenna in ricezione
sx3me Inserita: 26 giugno 2011 Segnala Inserita: 26 giugno 2011 Pierluigi, non è detto, se hai un buon sistema in trasmissione puoi usare tranquillamente il pc senza nessun'altro accessorio, io personalmente a scopo "didattico" ho fatto alla stessa maniera un link di 1,5Km
Pierluigi Borga Inserita: 26 giugno 2011 Segnala Inserita: 26 giugno 2011 In effetti mi è capitato una volta sola di vedere un allestimento simile, ma con un antenna esterna in ricezione andava decisamente meglio, certo che dipende certamente dalla trasmissione......A proposito in questi giorni stavo cercando in rete un router 3G con ingresso USB per la chiavetta/modem e almeno una o più porte fisiche ethernet per collegare un appartamento cablato.....?
Messaggi consigliati