oxford Inserito: 23 giugno 2011 Segnala Inserito: 23 giugno 2011 (modificato) Buonasera, ho sistemato l'impianto d'antenna nel mio condominio nel quale è presente un centralino tv di marca polymer con 1 ingresso 1°banda, 1 VHF e 1 UHF con un unica uscita amplificata a 120mv senza regolazioni.Immagino sia tedesco perchè è scritto tutto in lingua tedesca. E' tutto metallico con ingresso 220 volt.Il centralino non ha problemi, anzi funziona molto bene.Volevo solo sapere se gli avete mai visti. Ho cercato su internet ma non ho trovato assolutamente niente. Il condominio è stato costruito nel 1981, ma credo che il centralino sia piu' giovane dato che le vecchie antenne erano una 4 elementi canale D, una yagi 4° banda ed una pannello 5° banda e una yagi canale 27 per tv capodistria che era collegata direttamente alla 1° banda (??). Probabilmente è stato sostituito nel tempo ed hanno attaccato l'antenna sulla 1°banda per caricare l'ingresso.Ora ho sostituito tutto con una log (LP345F) con un demiscelatore vhf uhf e caricato a 75ohm l'ingresso non utilizzato della 1°banda. Modificato: 23 giugno 2011 da oxford
Pierluigi Borga Inserita: 26 giugno 2011 Segnala Inserita: 26 giugno 2011 Mi vien da pensare che stai nel veneto, ma forse esagero.Negli anni 80 c'era una canalizzata per TV Koper sul canale 27 dal monte nanos( se si chiamava così) ed era convertita in B e collegata all'ingresso banda 1.Ora hai tolto tutti e messo la log quindi ricevi da un unica direzione, forse non era necessario chiudere l' ingresso banda 1, ma se funziona tutto a dovere non c'è nulla da aggiungere.Ciao
oxford Inserita: 27 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2011 Ciao e grazie per la risposta.Si, abito in veneto in provincia di Padova (ricezione dai colli euganei). Ho messo una log primo perchè qui i segnali sono forti e puliti, secondo perchè davanti alla traiettoria di ricezione ho un capannone che rompe un po' le scatole, percui un'antenna troppo direttiva avrebbe creato problemi invece che soluzioni.Quando ho sistemato quest'impianto c'era ancora l'analogico, e con le vecchie antenne non si riusciva a vedere bene rai3, nonostante fosse il piu' potente.Quando sistemai l'impianto c'era un'ottimo analogico, perfetto.Da notare una cosa: la prima antenna log provvisoria che montai fu della OFFEL e su certi canali si vedevano riflessioni. Da quando ho messo la FRACARRO ogni canale sembrava una fotografia.Esatto per tv koper, probabilmente col passare degli anni hanno tolto il convertitore 27-B, nel condomio comunque dicono che non ricordano che sia andato nessuno in soffitta a mettere le mani sull'impianto. Mah.Qui in zona all'epoca mio padre che faceva l'antennista preferiva ricevere tv koper dal ripetitore del monte rubbio (Asiago, VI) mi pare sul canale 56. Il segnale era molto piu' forte e pulito. Tra l'altro neanche mio padre ha mai sentito nominare quella marca.
Messaggi consigliati