Vai al contenuto
PLC Forum

Logo

cjbermax

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, c'è chi mi può dare una mano? la programmazione del logo serve per gestire alcuni aspiratori che attraverso diversi pulsanti si avviano con una certa sequianza, allora il problema è questo : mentre gli ingressi 1,2,3,4,5,6 funzionano correttemente l'ingresso 5 non funziona ed il reset totale sull'ingresso 7 non funziona nemmeno lui, lo stano è che con la simulazione funziona tutto perfettamente, cosa posso controllare ? l'altra domanda è questa : al logo è abbinato un modulo aggiuntivo DM16,gli la dicitura vicino alla vite è sempre partendo da I1 a I8 ma il software lo vede in sequenza?diventando I9 I10 ecc? e le uscite visto che nel logo sono 4 e nel Modulo aggiuntivo sono 8 ma nominate anche loro da Q1 a Q8,il software lw vwdw in swquenza diventando da Q1 a Q5,Q2 a Q6 ecc.?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa significa che gli ingressi 1,2,3,4,5,6 funzionano correttemente e l'ingresso 5 non funziona. Funziona o no l'ingresso 5?

E cosa significa RESET TOTALE sull'ingresso 7?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non abbiamo la sfera di cristallo.

Innanzitutto indica che versione stai usando, se è la oba5 puoi collegarti col cavo ed il software e vedere online se gli ingressi effettivamente vengono letti.

Poi verificati bene il programma e le sua logica per capire come lavora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
messina-dario

effettivamente la domanda è un po troppo genrica e senza vedere cosa hai implementeto in fbd sul tuo logo non posso di certo darti una risposta plausibile...Comunque se avvi la modalità di simulazione on line collegando il logo al pc,vedi realemtne cosa succede...in bocca la lupo..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

In che modo hai programmato il logo.. perche se lo programmi in ladder ci sono alcuni problemi, e secondo non puoi andare in on line per fare il debug del programma...

Link al commento
Condividi su altri siti