LorenzoS Inserito: 26 giugno 2011 Segnala Inserito: 26 giugno 2011 domanda ma cosa puo essere quando un segnale è quasi al massimo ma la qualità è scadente ?
sx3me Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Inserita: 27 giugno 2011 tante cose... disturbi, interferenze, l'alimentatore guasto...
SA 9900 Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Inserita: 27 giugno 2011 A me lo faceva solo sul canale 53 i dfree per intenderci 100% signal 40% qualita'(ancora non riesco a capire da dove venga il disturbo)..provato con altro ampli e alimentatore ma senza risultato...ho risolto abbassando l'antenna di circa un metro dal palo...ora il segnale e' a 90% qualita 90%..ma il disturbo e' sparito.Fai le prove come dice SX3ME..comincia con l'alimentatorein seguito faro' come Capitan ventosa e con l'ausilio di un mis.di campo per trovare il vicino o chicchessia che mi disturba..
Pierluigi Borga Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Inserita: 27 giugno 2011 Le porte all'esperienza sono aperte, in questi casi se il disturbo è in antenna si risolve solo con lunghe passeggiate con misuratore alla destra e antenna alla sinistra.
LorenzoS Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2011 si, ma ecchecappero !, con l'analogico mai avuto problemi col dtt peggio di prima, vedo benissimo i tg3 della regione vicina che non me ne frega una cippa e ho un segnale del tg della mia regione che fa schifo ! e pago pure il canone !
LorenzoS Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2011 (modificato) ieri ho spostato l'antenna e l'ho alzata, sono riuscito ad ottenere un segnale buono.ma ieri sera... ogni tanto sparisce una 20ina di secondi e poi riappare con qualità e segnale buoni ! ogni tanto che poi tra l'altro non riesco a capire il canale è il 22 da penice, che mi arriva con qualità bassa, mentre il 23 che arriva sempre da penice con la stessa antenna mi arriva fortissimo con qualità otttima. Modificato: 1 luglio 2011 da LorenzoS
SA 9900 Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Inserita: 1 luglio 2011 LorenzoS+1/07/2011, 15:44--> (LorenzoS @ 1/07/2011, 15:44) E' lo stesso problema che avevo io sul ch 53 mya steel etc..mentre sul 52 andava tutto bene
sx3me Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Inserita: 1 luglio 2011 con due canali consecutivi quello più forte ammazza il più debole
LorenzoS Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2011 SA 9900+1/07/2011, 15:22--> (SA 9900 @ 1/07/2011, 15:22) come hai risolto ?
vinlo Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Inserita: 1 luglio 2011 Dalla mia sfera di cristallo,vedo che ha risolto abbassando l' antenna di un metro rispetto alla posizione originale
Pierluigi Borga Inserita: 3 luglio 2011 Segnala Inserita: 3 luglio 2011 Con i DTT adiacenti se ci sono forti dislivelli dell'ordine di 15 e oltre dB si possono avere problemi.....quindi bisogna mettere in conto anche questo, ma scusa Joy Mya steel sono sul 50.....
LorenzoS Inserita: 6 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2011 provato e riprovato, abbassata l'antenna, alzata di 4 metri, spostata sul tetto, nulla, ogni tanto si ripresenta il problema, ogni tanto la qualità diventa bassa fino a far quadrettare l'immagine dopo qualche secondo ritorna ottima !.ho provato con una log e l'analizzatore per vedere se c'è qualche altro canale sul 22, e c'è ( molto basso ) lo stesso mux in isofrequenza, ma il segnale è bassissimo e proviene dalla direzione opposta, non dovrebbe essere quello la causa, le antenne che ho provato sono la offel trio e la sigma fracarro,dovrebbero essere abbastanza direttive.credete che con un filtro per il canale 22 e uno per il 23 in modo da equalizzarli possa risolvere ?
Messaggi consigliati