Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Al Max E Qualità Scadente

Messaggi consigliati

Inserito:

domanda ma cosa puo essere quando un segnale è quasi al massimo ma la qualità è scadente ?

Inserita:

tante cose... disturbi, interferenze, l'alimentatore guasto...

Inserita:

A me lo faceva solo sul canale 53 i dfree per intenderci 100% signal 40% qualita'(ancora non riesco a capire da dove venga il disturbo)..provato con altro ampli e alimentatore ma senza risultato...ho risolto abbassando l'antenna di circa un metro dal palo...ora il segnale e' a 90% qualita 90%..ma il disturbo e' sparito.

Fai le prove come dice SX3ME..comincia con l'alimentatore

in seguito faro' come Capitan ventosa e con l'ausilio di un mis.di campo per trovare il vicino o chicchessia che mi disturba.. biggrin.gifwink.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Le porte all'esperienza sono aperte, in questi casi se il disturbo è in antenna si risolve solo con lunghe passeggiate con misuratore alla destra e antenna alla sinistra.

Inserita:

si, ma ecchecappero !, con l'analogico mai avuto problemi col dtt peggio di prima, vedo benissimo i tg3 della regione vicina che non me ne frega una cippa e ho un segnale del tg della mia regione che fa schifo ! e pago pure il canone ! wallbash.gif

Inserita: (modificato)

ieri ho spostato l'antenna e l'ho alzata, sono riuscito ad ottenere un segnale buono.

ma ieri sera... ogni tanto sparisce una 20ina di secondi e poi riappare con qualità e segnale buoni ! ogni tanto

che poi tra l'altro non riesco a capire il canale è il 22 da penice, che mi arriva con qualità bassa, mentre il 23 che arriva sempre da penice con la stessa antenna mi arriva fortissimo con qualità otttima.

Modificato: da LorenzoS
Inserita:
LorenzoS+1/07/2011, 15:44--> (LorenzoS @ 1/07/2011, 15:44)

E' lo stesso problema che avevo io sul ch 53 mya steel etc..mentre sul 52 andava tutto bene mad.gifwink.gif

Inserita:

con due canali consecutivi quello più forte ammazza il più debole sad.gif

Inserita:
SA 9900+1/07/2011, 15:22--> (SA 9900 @ 1/07/2011, 15:22)

come hai risolto ? worthy.gif

Inserita:

Dalla mia sfera di cristallo,

vedo che ha risolto abbassando l' antenna di un metro rispetto alla posizione originale wink.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Con i DTT adiacenti se ci sono forti dislivelli dell'ordine di 15 e oltre dB si possono avere problemi.....quindi bisogna mettere in conto anche questo, ma scusa Joy Mya steel sono sul 50.....

Inserita:

provato e riprovato, abbassata l'antenna, alzata di 4 metri, spostata sul tetto, nulla, ogni tanto si ripresenta il problema, ogni tanto la qualità diventa bassa fino a far quadrettare l'immagine dopo qualche secondo ritorna ottima !.

wallbash.gif

ho provato con una log e l'analizzatore per vedere se c'è qualche altro canale sul 22, e c'è ( molto basso ) lo stesso mux in isofrequenza, ma il segnale è bassissimo e proviene dalla direzione opposta, non dovrebbe essere quello la causa, le antenne che ho provato sono la offel trio e la sigma fracarro,dovrebbero essere abbastanza direttive.

credete che con un filtro per il canale 22 e uno per il 23 in modo da equalizzarli possa risolvere ?