Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale debole DTT - Ant Logaritmica

Messaggi consigliati

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, è passato un pò di tempo e non ho riletto tutta la storia, ma ora sei in zona All digital o non ancora ? Poi domanda già fatta ma c'è l'antenna condominiale ?

Inserita:
Pierluigi Borga+15/01/2012, 20:18--> (Pierluigi Borga @ 15/01/2012, 20:18)

Ora sono in zona All digital, col passaggio al digitale è cambiato poco, qualcosina di più riesco a riceverla.

L'antenna condominiale manco a parlarne, ogni piano ha la sua, sul balcone.

• 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ragazzi rispolvero questo post per chiedervi l'ultimo (davvero questa volta) consiglio su un acquisto di una nuova antenna.

Per capire un pò meglio la mia situazione vi faccio un riepilogo.

Vivo al primo piano di un palazzo di 5, circondato da altri palazzi, (quello di fronte ne ha 2, è verso questa direzione che puntano tutte le antenne del vicinato). Il mio palazzo non possiede l'antenna condominiale, ognuno ha la propria parcheggiata sul proprio balcone/finestra.

Possiedo un'antenna classica, di quelle logaritmiche.

Attualmente, dopo aver ottimizzato il tutto sostituendo cavo ,localizzando l'antenna nel punto migliore e aggiungendo un piccolo amplificatore, riesco a vedere praticamente tutti i canali. Capita però che ci sono dei fastidiosi blocchi di qualche secondo che sono sgraditi soprattutto durante la visione di eventi tipo partite....

Per cui sto cercando di acquistare un'antenna, come soluzione ultima prima di chiedere ospitalità dell'antenna nei piani più alti.

Un segnale leggermente migliore dovrebbe eliminare i problemi che ho, naturalmente c'è il rischio che un'antenna con più alto guadagno amplifichi anche eventuali distorsioni.

Sto pensando di orientarmi verso questa, è una Televes Infinito.

user posted image

Qui trovate le specifiche

L'ho trovata a buon prezzo, volevo sapere se a parer vostro può sembrare una scelta azzardata.

Modificato: da pizzicato
Inserita:

Scusami , capisco che sarà dura, però se non hai impianto condominiale le leggi dicono che il condominio è obbligato a permetterti di installare una antenna.

Naturalmente dovrai lottare ,però mi pare naturale , diversamente per tanto che metti in quella posizione avrai sempre problemi.

Mario

Inserita:
pizzicato+12/02/2012, 19:01--> (pizzicato @ 12/02/2012, 19:01)

Con l' antenna non amplifichi ne segnale ne distorsioni.

E' sempre prefeibile, dove l' installazione lo permette, montare antenne con un guadagno maggiore, e se non è necessario rinunciare ad amplificare, che un antenna con prestazioni minori per poi amplificare

Pierluigi Borga
Inserita:

Il concetto è giusto, solo che non amplifichi ma puoi ricevere più segnale buono o più distorsioni.

Devi solo provare, in caso contrario dovrai far salire l'antenna verso l'alto...

Ciao

Inserita:

Per quanto riguarda l'antenna cosa potete dirmi?

Pierluigi Borga
Inserita:

E' una spagnola....sangue caldo...!

Funziona bene se il segnale c'è ! Resta sempre valido il discorso della prova...