Vai al contenuto
PLC Forum

Connessioni Sensori Analogici Al Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono nuovo nel campo dei plc e volevo automatizzare una serra solo che ho dei problemi a collegare i vari sensori analogici al plc c'èqualcuno che può aiutarmi?

Inserita:

Per vedere se c'e' qualcuno che puo' aiutarti , devi fare la domanda e dettagliarla il piu' possibile .

del tipo :

ho gia' cosultato il manuale ed usato la funzione cerca ma senza risultati ,

ho un PLC di questo modello , con queste schede , con questi sensori ( caratteristiche del sensore ) , come faccio a ............????

ciao

Luca

Inserita:

Posso aiutarti, dimmi che sensori e cosa devi fare.

Inserita:

Il logo in linea di massima (la versione base 8ingressi DC), ha due ingressi che possono essere usati come ingressi analogiche cio' da 0 a 10V.. Qui si possono collegare tutti i sensori con uscita in tensione 0/10 (trasduttori di portata, luminosità, potenziometri ecc.ecc.) oppure sensori in corrente (0-4//20mA) previo mettendo una resistenza da 500Ohm che funge da convertitore I/V (vedi formula V=I*R)...

A disposizione....

• 2 months later...
Inserita:

quindi la tensione 0-10 V dovrei prenderla ai capi della resistenza, giusto?

per gli ingressi analogici basta collegare l'alimentazione ai connettori del sensore, e il filo per il segnale di uscita e la massa (quella dell'alimentazione) al plc giusto?

per gli ingressi digitali, avendo due fili solo, vanno collegati entrambi al plc..

vorrei avere conferme, se possibile, di quanto detto sopra...!

grazie!

Inserita:

Sul manuale sono chiaramente disegnati gli schemi di collegamento di ingressi e uscite digitali e analogiche, pagine da 24 a 32.