Vai al contenuto
PLC Forum

Connessioni Sensori Analogici Al Logo

Antonino

Messaggi consigliati

Sono nuovo nel campo dei plc e volevo automatizzare una serra solo che ho dei problemi a collegare i vari sensori analogici al plc c'èqualcuno che può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se c'e' qualcuno che puo' aiutarti , devi fare la domanda e dettagliarla il piu' possibile .

del tipo :

ho gia' cosultato il manuale ed usato la funzione cerca ma senza risultati ,

ho un PLC di questo modello , con queste schede , con questi sensori ( caratteristiche del sensore ) , come faccio a ............????

ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il logo in linea di massima (la versione base 8ingressi DC), ha due ingressi che possono essere usati come ingressi analogiche cio' da 0 a 10V.. Qui si possono collegare tutti i sensori con uscita in tensione 0/10 (trasduttori di portata, luminosità, potenziometri ecc.ecc.) oppure sensori in corrente (0-4//20mA) previo mettendo una resistenza da 500Ohm che funge da convertitore I/V (vedi formula V=I*R)...

A disposizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

quindi la tensione 0-10 V dovrei prenderla ai capi della resistenza, giusto?

per gli ingressi analogici basta collegare l'alimentazione ai connettori del sensore, e il filo per il segnale di uscita e la massa (quella dell'alimentazione) al plc giusto?

per gli ingressi digitali, avendo due fili solo, vanno collegati entrambi al plc..

vorrei avere conferme, se possibile, di quanto detto sopra...!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti