Antonino Inserito: 19 luglio 2007 Segnala Inserito: 19 luglio 2007 Sono nuovo nel campo dei plc e volevo automatizzare una serra solo che ho dei problemi a collegare i vari sensori analogici al plc c'èqualcuno che può aiutarmi?
Luca Bab Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Inserita: 19 luglio 2007 Per vedere se c'e' qualcuno che puo' aiutarti , devi fare la domanda e dettagliarla il piu' possibile .del tipo : ho gia' cosultato il manuale ed usato la funzione cerca ma senza risultati ,ho un PLC di questo modello , con queste schede , con questi sensori ( caratteristiche del sensore ) , come faccio a ............????ciaoLuca
NoNickName Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Inserita: 19 luglio 2007 Posso aiutarti, dimmi che sensori e cosa devi fare.
max.bocca Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Inserita: 20 luglio 2007 Il logo in linea di massima (la versione base 8ingressi DC), ha due ingressi che possono essere usati come ingressi analogiche cio' da 0 a 10V.. Qui si possono collegare tutti i sensori con uscita in tensione 0/10 (trasduttori di portata, luminosità, potenziometri ecc.ecc.) oppure sensori in corrente (0-4//20mA) previo mettendo una resistenza da 500Ohm che funge da convertitore I/V (vedi formula V=I*R)...A disposizione....
Babydriver Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 quindi la tensione 0-10 V dovrei prenderla ai capi della resistenza, giusto?per gli ingressi analogici basta collegare l'alimentazione ai connettori del sensore, e il filo per il segnale di uscita e la massa (quella dell'alimentazione) al plc giusto?per gli ingressi digitali, avendo due fili solo, vanno collegati entrambi al plc..vorrei avere conferme, se possibile, di quanto detto sopra...!grazie!
NoNickName Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Sul manuale sono chiaramente disegnati gli schemi di collegamento di ingressi e uscite digitali e analogiche, pagine da 24 a 32.
Messaggi consigliati