vinlo Inserito: 11 luglio 2011 Segnala Inserito: 11 luglio 2011 Amici vorrei un consiglio su un impianto di antenna.La zona più vicina al posto dove è l' antenna è questa: http://www.otgtv.it/lista.php?code=RC25&posto=RosarnoL' impianto è composto da un' antenna VHF canali E5-E12 e una UHF Triplex canali 21-69, orientate entrambe verso Vibo.Parliamo di dati in antenna.Con la VHF Rai1 in analogico va tutto bene, con la triplex riesco ad agganciare i canali 58,67 e 68. Il 40, TIMB1, non entra per niente.Se volessi ricevere il 36 ( TIMB2 ) e 37 ( TIMB1 ) da Scilla in polarizzazione verticale, visto che siamo alla fine della IV banda, va bene, appunto un' antenna IV banda ed un filtro passa canale sull' antenna nuova? Aggiungo un particolare se può essere utile, a casa mia, con una log il DVB2 di mediaset lo ricevo meglio sul 65 e riesco a ricevere anche il 40, Timb1.Se devo aggiungere altri dati chiedete pure, grazie
Pierluigi Borga Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Inserita: 14 luglio 2011 Va bene una buona Yagi 21/40 per la banda 4 sempre che in quel punto i segnali siano buoni, ovviamente con un filtro per i due canali, ma l'analogico in UHF c'è ? ti Interessa ?
vinlo Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Mi sapete percaso dire dopo posso consultare un grafico con la direttività di un' antenna triplex che io non sono riuscito a trovarlo?Grazie a tutti
Pierluigi Borga Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Neanch'io ne ho ancora visti di attendibili, ma è molto più larga di una 47 elementi tipo speed o blu per capirci, però è abbastanza stretto l'angolo verticale.
vinlo Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Scusa Pieluigi, mi potresti spiegare cosa è l' angolo verticale?
Pierluigi Borga Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Inserita: 23 luglio 2011 La direttività di un antenna si esprime o disegna con due grafici uno riferito al piano orizzontale e uno riferito al piano verticale, ovviamente più elementi abbiamo più sono stretti detti angoli e più guadagna l'antenna.Tutti i grafici dovrebbero sempre fare riferimento all'antenna installata in polarizzazione orizzontale.
Messaggi consigliati