infotvc Inserito: 16 luglio 2011 Segnala Inserito: 16 luglio 2011 Vorrei sapere se la GBC commercializza una antenna VHF-UHF(in 3 modelli) che ha la caratteristica di montare il riflettore UHF al centro dell' antenna, dopo il dipolo VHF.Chiedo questa informazione perchè non sono sicuro se si tratta effettivamente di un prodotto a marchio GBC.Ricapitolando l' antenna risulta molto compatta (composta da un singolo riflettore/dipolo VHF, da 1 dipolo rettangolare/riflettore UHF a V e 2/3 elementi parassiti UHF a forma di X.Ho visto altri 2 modelli che diferiscono per il riflettore VHF, che è a forma di V e peril numero di elementi parassiti UHF sempre a forma di X però di numero superiore,6-8.Non si tratta comunque di Fracarro "Combo" o Televes (forse GBS)Ho fatto ricerhe in rete ma non trovo quest' antenna ( molto diffusa)Scusate la poca chiarezza e il quesito posto sicuramente sul forum sbagliato.
Pierluigi Borga Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Inserita: 16 luglio 2011 Ciao, ho spostato la discussione qui in antennistica, ma comunque in VHF quanti elementi ha compreso il dipolo ?Poi in UHF sembra di capire che ha sui 20 e più elementi considerato che ogni direttore a X vale 4....
Messaggi consigliati