Vai al contenuto
PLC Forum

Uscite Analogiche Logo

ivan730s

Messaggi consigliati

Scusate, forse non dovevo aprire un nuovo topic, sono nuovo anche io e cercando nei vari topic non ho trovato nulla che possa risolvere il mio problema, per tanto chiedo scusa sin da ora se ho sbagliato qualcosa. Ho acquistato un logo + espansione analogiche per poter dimmerare le luci dell'acquario e non solo. Se lavoro con ing. e uscite dig. non ho problemi, quando cerco di creare l'effetto alba- tramonto non riesco a dare certi tempi di accensione e di spegnimento, comunque faccio prima a spiegarvi cosa mi occorrerebbe che a dirvi quello che ho fatto.

La mia necessità è questa: tutti i giorni dell'anno e sempre alla stessa ora ( ES. ore 14 ) il PLC deve iniziare la dimmerazione da 0 a 10 in un'ora e mezza qualche minuto prima dell'ora e mezza si dovrebbe attivare un'uscita digitale per far accendere una lampada HQI ( non dimmerabile ), Scaduta l'ora e mezza e dunque arrivati a 10 il PLC dovrebbe portare graduatamente in 4-5 minuti il valore a 5, e così dovrebbe rimanere tutto per 8 ore, e cioè lampada HQI accesa e neon accesi al 50%. Qualche minuto prima dello scadere delle 8 ore e sempre graduatamente in 4-5 minuti i neon dovrebbero tornare a 10 e allo scadere delle 8 ore l'HQI si dovrebbe spegnere e i neon iniziare lo spegnimento che dovrà durare sempre un'ora e mezza questa volta da 10 a 0. Spero di essere stato abbastanza chiaro.Vi ringrazio per l'attenzione e per l'ascolto datomi e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ho ancor meglio inviarmi un file con un programma in grado di risolvermi questo piccolo problema. Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti