ivan730s Inserito: 24 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2007 Scusate, forse non dovevo aprire un nuovo topic, sono nuovo anche io e cercando nei vari topic non ho trovato nulla che possa risolvere il mio problema, per tanto chiedo scusa sin da ora se ho sbagliato qualcosa. Ho acquistato un logo + espansione analogiche per poter dimmerare le luci dell'acquario e non solo. Se lavoro con ing. e uscite dig. non ho problemi, quando cerco di creare l'effetto alba- tramonto non riesco a dare certi tempi di accensione e di spegnimento, comunque faccio prima a spiegarvi cosa mi occorrerebbe che a dirvi quello che ho fatto.La mia necessità è questa: tutti i giorni dell'anno e sempre alla stessa ora ( ES. ore 14 ) il PLC deve iniziare la dimmerazione da 0 a 10 in un'ora e mezza qualche minuto prima dell'ora e mezza si dovrebbe attivare un'uscita digitale per far accendere una lampada HQI ( non dimmerabile ), Scaduta l'ora e mezza e dunque arrivati a 10 il PLC dovrebbe portare graduatamente in 4-5 minuti il valore a 5, e così dovrebbe rimanere tutto per 8 ore, e cioè lampada HQI accesa e neon accesi al 50%. Qualche minuto prima dello scadere delle 8 ore e sempre graduatamente in 4-5 minuti i neon dovrebbero tornare a 10 e allo scadere delle 8 ore l'HQI si dovrebbe spegnere e i neon iniziare lo spegnimento che dovrà durare sempre un'ora e mezza questa volta da 10 a 0. Spero di essere stato abbastanza chiaro.Vi ringrazio per l'attenzione e per l'ascolto datomi e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ho ancor meglio inviarmi un file con un programma in grado di risolvermi questo piccolo problema. Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 Ciao, per dimmerare un'uscita analogica, prova ad utilizzare una rampa, che viene attivata da un timer giornaliero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati