Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Antenna - suggerimenti

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera ho vorrei montare questo amplificatore:

http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-ANTENNA-T...=item2560acc622

adesso ho montato un' antenna con tre direttori da 50 elementi, con un cavo di circa mt. 20 che va direttamente alla tv, ricevo bene tutti i canali solamente durante pioggia intensa , ricevo qualche canale con perdita di pixel e blocchi saltuari, andando su info seganle del decoder mi da qualita' 80/90 e potenza 40/45, , se io mettessi l'amplificatore migliorerei la situzione o rischierei di amplificate troppo il segnale, la mia intenzione era quella di comprare un partitore per portare un cavo anche in camera, mi sapreste dare un consiglio, e poi cosa ha importanza per quanto riguarda il segnale, la qualita' o la potenza.

grazie

Inserita:

Bisognerebbe conoscere l'intensita' di segnale in antenna, le perdite di derivazione e il tipo di distribuzione per decidere quanto amplificare.

Dovresti prima verificare l'orientamento dell'antenna, poi decidere di amplificare.

20 dB di amplificazione per il digitale potrebbero anche essere troppi.

Inserita:

Ciao a tutti,

comunque quell'amplificatore e' da mettere a valle dell'antenna ;sono i classici amplif. di linea per aumentare i segnali ,quando ci sono piu' prese da servire.....

I 20db sembrerebbero regolabili :quindi dovresti cercare di far partire i cavi per le derivazioni, avendo cura che abbiano "quasi " la stessa lunghezza ; avendo cosi' la stessa "quantita" di segnale e poi regolare il guadagno ad un livello accettabile

Per quanto riguarda il segnale, quello che interessa di piu' e' la qualita'

ciao Alex

Inserita:

grazie per la risposta, ho visto che l'amplificatore ha un potenziomentro, per regolare il guadagno, se collego la tv e aumento fino a quando arriva a livelli massimi?

poi cosa devo guardare come livello, la qualita' o la potenza

Pierluigi Borga
Inserita:

Dovresti metterlo al minimo e aumentare un pò alla volta vedendo se migliora o peggiora sul decoder la visione, dopo un certo limite va in saturazione e cala drasticamente la qualità.

Per collegare due prese puoi usare un semplice divisore a 2 uscite tipo un PA 2 di Fracarro

Inserita:

ringrazio tutti per le risposte, l'ultima cosa da chiedere, le 4 viti per fissaggio cavi che ci sono nella confezione, sono diversi da quelli che ho visto e messo di solito, nei cavi sia sat sia tv, per intenderci, quelli che si avvitano alla guaina, (non so se mi sono spiegato bene), invece questi sono diversi, come vedete dalla foto hanno non sono come quelli classici, hanno quella specie di anellino metallico e la guaina, del cavo e piu' grossa e non si puo' avvitare come di solito ho sempre fatto, e sembra avere un passo diverso, che non riesco ad avvitare i classici connettori alle uscite/ingresso dell'amplificatore, come posso fare a collegare il cavo all'amplificatore con quei connettori in dotazione? sapete se on-line o su youtube c'e' qualche video dimostrativo? ho provato ma non ho trovato niente, o comunque mi sapreste spiegare come fare.

grazie

Inserita:
alexandro1+25/07/2011, 06:54--> (alexandro1 @ 25/07/2011, 06:54)

ciao,

molto probabilmente l'amplificatore e' di origine cinese ,se i connettori normali non si innestano (ne parlammo una altra volta, con allora tv service ) di questo problema .

Potresti usare degli innesti di plasica da mettere al posto dei normali spinotti....