triak Inserito: 31 luglio 2011 Segnala Inserito: 31 luglio 2011 Un piccolo quesitoUn amico mi ha chiesto di sotituire l'antenna rotta e per scrupolo ha voluto farsi sostituire anche l'amplificatore da palo, il vecchio era un siel (non so la sigla ma ha 4 ing III da 20dB - IV da 20dB - V da 30dB e V 27db banda e chiaramente l'uscita verso l'alimentatore, poi distribuzione.ho provato a sostituirlo con un mitan bu204 , usando un 'antenna uhf larga banda (triplex) nonostante gli sforzi ho dovuto lasciare il vecchio amplificatore ponticellando l'antenna larga banda su ingresso IV 20db e V 30db altrimenti si perdevano alcuni canali ,l' unica cosa non sostituita è stato l'alimentatore dell'amplificatore, ho riutilizzato il vecchio.Con il ponticello sul vecchio funziona benissimo , con il nuovo mitan bu204 che ha l' ingresso dedicato per uhf larga banda perde. In teoria il guadagno con il mitan bu204 dovrebbe essere maggiore. (devo provare anche a cambiare l'alimentatore ????)Grazie.
patatino59 Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Forse e' proprio l'amplificazione ad essere eccessiva. Ci vorrebbe una misura di segnale per dare un giudizio preciso.
rocco66 Inserita: 1 agosto 2011 Segnala Inserita: 1 agosto 2011 Non potendo misurare potenze reali all'out dell'ampli, controlla + o - le regolazioni di attenuazione sul vecchio ampli e se il nuovo ampli ha stesso guadagno, regola anche questo + o - come il vecchio. Non è un'operazione che faccino i tecnici ma, in mancanza di strumento...
danieldvb Inserita: 1 agosto 2011 Segnala Inserita: 1 agosto 2011 Chiediti come mai il vecchio sistema aveva tre antenne e tu vuoi far funzionare tutto usandone solo una...E soprattutto, guardale bene come sono orientate e poi forse la soluzione al dilemma la trovi da solo..
triak Inserita: 1 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2011 L'antenna è sempre la nuova triplex larga banda uhf, con il nuovo amplificatore (bu204) non và, ma con il vecchio (ponticellato) tutto ok, con risultati sicuramente apprezzabili. Non avendo lo strumento non posso quantificare e qualificare il miglioramento con valori matematici, ma dalle caratteristiche l'amplificatore nuovo dovrebbe essere migliore sotto alcuni punti di vista (in teoria) visto che nasce per il ddt visti i guadagni riportati, purtroppo del vecchio SIEL non conosco la sigla ma solo ciò che ho descritto nel primo post. le regolazioni sul nuovo sono state fatte ma senza ottenere miglioramenti di alcun genere, anzi nella condizione ottimale non si riesce ad eguagliare il vecchio SIEL. Scusate dalla descrizione qualcuno è in grado di dirmi il modello e quindi le caratteristiche del vecchio.Grazie.
planic Inserita: 1 agosto 2011 Segnala Inserita: 1 agosto 2011 Un tempo qui dove sono io si usavano, i siel avevano una taratura perfetta per la zona, avevano una particolarità di avere un alimentatore da 18 volt che serviva a aumentare il guadagno in 5.Fossi in te cambierei l'alimentatore o almeno lo misurerei per vedere quanti volts spara.Se alimenti il mitan a 18 volts è normale che tu non veda niente.Non buttare l'ampli che hai preso, secondo me va bene.planic
triak Inserita: 1 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2011 il mitan bu204 dovrebbe accettare alimentazione da 5 a 24 volt come da caratteristiche tecniche
planic Inserita: 1 agosto 2011 Segnala Inserita: 1 agosto 2011 Visto che non hai modo di misurare il segnale e visto che un alimentatore costa qualche euro prova a cambiarlo, se manda delle spurie non farà funzionare l'amplificatore, e quando provi metti l'ampli regolato al minimo.facci sapereplanic
triak Inserita: 1 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2011 approposito cosa pensate di questi strumenti di misura che costano pochi centinaia di euro con monitor a colori sia dvb-s che dvb-t provenienti dalla cina????Per cominciare possono essere un punto di partenza o credete che non valga la pena?????Ecco le caratteristiche:DVB-T: COFDM Demodulated Frequenzbereich: 46 - 870MHz (DVB-T) + 950 - 2150 MHz (DVB-S) Frequency range:46-870MHz Level range:40-110dBuV Input Resistance:75ohm Demodulation:QPSK,16QAM,64QAM Test: BER, C/N, FEC Signal Quality and Strength Multi-Channel Simultaneous Measurement Auto Full Frequency Scan Auto scan of frequency selected Power supply at RFIN:5V/12V/15V/18V/24V*(100mA) DVB-S: Input Frequency range:950-2150MHz Input Level:-65dbm-25dbm Input Resistance:75ohm Symbol rate:2Msps-45Msps Test: BER, C/N, FEC Signal Quality and Strength Auto search: NIT Search ,Manul Search DisEqC,22K Supported LNB power supply :H + 18V + 13V 400Ma 7 Menu languages: German, English, French, Spanish, Italian, Swedish, Australian 8.4V/3000mAH POWER Lion battery for real long working-time Power adapter input: AC 90V-240V/50Hz Power adapter output: DC 12V/1.5A Working time:4-6 hours (full charge) Charging time: 5 hours from flat Car charger supplied Dimension:155 X 95 X 45mm Net weight:06kg
sx3me Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Inserita: 2 agosto 2011 ciao, dove ti è capitata quest'altra rogna???
Messaggi consigliati