Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi ricezione segnale TV

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi prima di tutto vi descrivo la mia situazione,ricevo da montagna longa carini(pa)e abito a cinisi ricevo con un pu16 fracarro piu' preampli da10db figura di rumore 2 centrale a filtri fep310 teleco ampli da palo map313 e fino a èpochi giorni fa tutto ok poi il mux39 mad1 ha iniziato a fare le bizze ber alto e squadretti continui,cosa posso fare?

Inserita:

Ciao. Sì dovrebbe fare test di misura del solo CH39 senza preampli, oppure andare a ritroso fin dove ber ok. (se prima era ok).

Inserita:

si ma prima era ok con questa configurazione che ho ottenuto dopo mille prove,ho comunque provato a togliere il pre ampli e il risultato e peggiore,ma potrebbe essere un problema loro?debbo chiedere ad amici che ricevono da dove ricevo io.

Inserita:

Sè è stato installato un pre, hai decisamente segnale basso e con molto rumore. testa il solo pre.

Pierluigi Borga
Inserita:

Se il segnale era al limite può benissimo essere andato sotto soglia, poi bisogna capire se è debole a tal punto da non poter essere amplificato.....come dire situazione difficile....

Inserita:

si il segnale è al limite e basta un po di propagazione estiva(come adesso)e salta speriamo che a swichoff la situzaone cambi.ma comunque avete consigli?

Inserita:

Un saluto a Pierluigi.

Stai ben tranquillo che con lo switch-off la situazione peggiorerà!

Attualmente sei in analogico o digitale? Perchè appunto parli di switch off, magari completo?

Inserita:

Salve a tutti !!

Dunque... se ben conosco la zona, il nostro amico Filolau si trova ai piedi di una montagna piatta e alta (oltre i 900 metri, Montagna Longa appunto) per cui nonostante l'impianto di ricezione mostruoso non riceve segnali che arrivano bene nel golfo di Carini e dall'altra parte nel golfo di Castellamare, con una normale LPDA !!!

Suggerimento : dato che ha già un centralino filtrato, perché non mettere una antenna uhf ch 51 verso monte Bonifato (Alcamo) ???? Mux 1 Mediaset.

Purtroppo il ripetitore in questione copre molto bene Carini, ma non Cinisi.

Suggerisco di guardare le posizioni dei ripetitori rilevando le coordinate dal sito OTG tv e poi andandole a inserire su Google Earth, tracciando una retta di congiunzione tra il ripetitore e il luogo di ricezione si potrà fare uno studio di massima e fattibilità del collegamento.

Sono stato a Cinisi per il fine settimana e lunedì per assistere agli spettacoli di "scruscio" bel posto veramente....

wink.gifbiggrin.gif

Inserita:

grazie delle risposte,diciamo che ricevo quasi tutto bene da montagna longo compreso tutti i mediaset tranne il 39 med1 che è al limite,mentre per bonifato niente da fare perchè anche li il mux1 mediaset è il piu' basso ed è gia' difficoltoso riceverlo da terrasini con tx in ottica,forse l'unica potrebbe essere un'antenna di canale ma con lo swichoff a gennaio non voglio spendere altri soldi al momento