Vai al contenuto
PLC Forum

Posizione Antenne

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao amici, vi state godendo le ferie??? biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Spero proprio di si wink.gif

Veniamo al dunque, volevo chiedervi se posizionare un ' antenna con alle spalle un muro ( proprio attaccata ) , oppure di fianco al muro, sempre in posizione molto vicina, può creare problemi di riflessione del segnale.

Se si che tipo di problemi si possono avere sull' immaggine?

Grazie a tutti e buone ferie

Matteo Capuzzi
Inserita:

Ciao,

a me pare un'installazione un po' insolita, l'ho vista pochissime volte e quando l'ho vista erano tutti o quasi situazioni molto particolari o con esigenze molto peculiari come la non disponibilità di un tetto, terrazzo, ecc...

C'è da dire che guardando i cataloghi di materiale antennistico, alla voce pali-sostegni ecc, si trovano delle staffe per applicazioni murali.

Potrebbe essere che ci sia il rischio della riflessione del segnale... però non sono un esperto...

Inserita:

sicuramente con il muro dietro ti proteggi da eventuali segnali interferenti,io infatti il pu16 l'ho messo con le spalle al muro anche per il vento,pero' non so se questo puo creare riflessi.ciao

Inserita:

Ciao.

Se le condizioni di installazioni sono solo queste due e da preferire quella con il muro alle spalle.

Con questa condizione ti mancano le interferenze da dietro e le probabili riflessioni non dovrebbero dare problemi.

Montando l'antenna con il muro a fianco peggiorerebbe il R.O.S. del dipolo.

Ciao.

Inserita:

Sicuramente si crea un riflesso, ma è talmente vicino che il ritardo è praticamente nullo.