Matteo Capuzzi Inserito: 18 agosto 2011 Segnala Inserito: 18 agosto 2011 (modificato) Ciao a tutti,sto cercando un po' di opinioni in merito al software freeware Prog Finder che permette ad un qualsiasi computer dotato di scheda TV o di pennetta USB che funziona di ricevitore DDT di diventare un misuratore di campo o quasi.Il programma è scaricabile da qui:http://www.progdvb.com/prog_sat_finder.htmlNon essendo il mio "business primario" ma dovendo intervenire qualche volta anche sulle antenne, installandone a volte di nuove, mi chiedevo se tale software potrebe essere di valido aiuto o se voi ne conoscete di più completi e più professionali.Questo perché vorrei evitare l'acquisto di un misuratore di campo, fuori dal mio business che verrebbe utilizzato, se va bene, una o due volte l'anno.Ho provato ad utilizzare il suddetto programma in abbinamento alla pennetta Terratec Cinergy USB http://www.terratec.it/prodotti/tv/Cinergy...k_Video_HD.htmlDirei che non funziona male affatto, però mi mancano ad esempio i dati sul MER, C/N, BER.Ringrazio tutti coloro che vorranno dare una loro opinione e un loro suggerimento. Modificato: 18 agosto 2011 da Matteo Capuzzi
mado.dom Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Inserita: 18 agosto 2011 Ciao.L'ho appena visto e scaricato, appena posso lo provo e cerco di confrontare le misure con quelle di un misuratore di campo.Pensandoci bene non riuscirò a provarlo tanto presto perchè dopo domani parto per le ferie e manchero qualche settimana dal lavoro.Comunque vada vi faccio sapere poi.Ciao.
Matteo Capuzzi Inserita: 18 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2011 Ti ringrazio, molto gentile!Buone ferie!
Matteo Capuzzi Inserita: 19 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2011 Alcuni siti consigliano anche questo:http://www.wintvcd.co.uk/tools/ScanChannelsBDA_UK.exesempre da testare... dicono sia più professionale e completo...
san_87 Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Inserita: 25 gennaio 2012 Ciao.io ho utilizzato il programma Prog Finder e devo dire che come base ci siamo, anche se non presenta la precisione di un misuratore di campo, e alcune volte va in blocco, anche se non capisco il motivo.Comunque se lo devi usare su zone dove il segnale non è carente è un ottimo puntatore sia per il digitale terrestre che per il satellitare.
cliobrio Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Ciao...rientro adesso nella discussione... Direi che non funziona male affatto, però mi mancano ad esempio i dati sul MER, C/N, BER. Sei riuscito con quel software ad ottenere i livelli di potenza del segnale?
actarus74 Inserita: 25 novembre 2013 Segnala Inserita: 25 novembre 2013 un misuratore di campo lo rimpiazzate solo con un altro misuratore di campo.le misure date da questi programmini sono inutili all installatore.illudono solo i creduloni a risparmiare parecchi soldi.....peccato che non e' cosi :-D
Messaggi consigliati