Vai al contenuto
PLC Forum

Prog Finder - Software Misuratore Di Campo - si cercano opinioni

Messaggi consigliati

Matteo Capuzzi
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

sto cercando un po' di opinioni in merito al software freeware Prog Finder che permette ad un qualsiasi computer dotato di scheda TV o di pennetta USB che funziona di ricevitore DDT di diventare un misuratore di campo o quasi.

Il programma è scaricabile da qui:

http://www.progdvb.com/prog_sat_finder.html

Non essendo il mio "business primario" ma dovendo intervenire qualche volta anche sulle antenne, installandone a volte di nuove, mi chiedevo se tale software potrebe essere di valido aiuto o se voi ne conoscete di più completi e più professionali.

Questo perché vorrei evitare l'acquisto di un misuratore di campo, fuori dal mio business che verrebbe utilizzato, se va bene, una o due volte l'anno.

Ho provato ad utilizzare il suddetto programma in abbinamento alla pennetta Terratec Cinergy USB http://www.terratec.it/prodotti/tv/Cinergy...k_Video_HD.html

Direi che non funziona male affatto, però mi mancano ad esempio i dati sul MER, C/N, BER.

Ringrazio tutti coloro che vorranno dare una loro opinione e un loro suggerimento.

Modificato: da Matteo Capuzzi

Inserita:

Ciao.

L'ho appena visto e scaricato, appena posso lo provo e cerco di confrontare le misure con quelle di un misuratore di campo.

Pensandoci bene non riuscirò a provarlo tanto presto perchè dopo domani parto per le ferie e manchero qualche settimana dal lavoro.

Comunque vada vi faccio sapere poi.

Ciao.

Matteo Capuzzi
Inserita:

Ti ringrazio, molto gentile!

Buone ferie!

• 5 months later...
Inserita:

Ciao.

io ho utilizzato il programma Prog Finder e devo dire che come base ci siamo, anche se non presenta la precisione di un misuratore di campo, e alcune volte va in blocco, anche se non capisco il motivo.

Comunque se lo devi usare su zone dove il segnale non è carente è un ottimo puntatore sia per il digitale terrestre che per il satellitare. rolleyes.gif

• 1 year later...
Inserita:

Ciao...rientro adesso nella discussione...

Direi che non funziona male affatto, però mi mancano ad esempio i dati sul MER, C/N, BER.

Sei riuscito con quel software ad ottenere i livelli di potenza del segnale?

Inserita:

un misuratore di campo lo rimpiazzate solo con un altro misuratore di campo.le misure date da questi programmini sono inutili all installatore.illudono solo i creduloni a risparmiare parecchi soldi.....peccato che non e' cosi :-D