leosat Inserito: 21 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2011 Buon giorno e buona Domenica a tutti voi.Avendo un cavo satellitare ,posso usarlo per impianto terrestre?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Capuzzi Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 Certamente.I segnali SAT e TV utilizzano entrambe cavi coassiali con impedenza 75ohm.Il buon cavo è contraddistinto dalla minor attenuazione possibile del segnale.Per fare un raffronto con il tuo cavo dai un'occhiata alle caratteristiche di cavi di buon marca come i Cavel:http://www.cavel.it/cavi.phpBuon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leosat Inserita: 21 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 Grazie sei stato gentilissimo,buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoS Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 si, ma aggiungo io occhio ai cavi, pare che ci siano dei cavi con il conduttore centrale in ferro ricoperto di rame, a mio avviso anche costando di meno sono da scartare, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Capuzzi Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2011 LorenzoS+21/08/2011, 21:54--> (LorenzoS @ 21/08/2011, 21:54) certamente... se voi far bene le cose non bisogna guardare a volte il prezzo... il troppo economico mi sa che quasi sempre tiene fede al proverbio chi meno spende più spende =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2011 Ci sono marche "storiche" che hanno sempre costruito cavi e sono quelle da prendere in considerazione.Un'altro campanello di allarme sta nel fatto che spellando certi cavi di bassa qualita' l'interno scorre fuori dalla guaina esterna, a mo' di elastico !Diffidare anche dei cavi troppo sottili (da usare solo in casi particolarissimi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 23 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2011 LorenzoS+21/08/2011, 20:54--> (LorenzoS @ 21/08/2011, 20:54) Concordo sul ferro anzi acciaio o qualcosa del genere (sempre molto economico rispetto ai diretti interessati rame/argento), Capitò un cavo del genere già installato e mì accorsi che qualcosa non quadrava semplicemente nel tagliarlo, le normali forbici fecero fatica a tranciare il cavo centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati