Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come Minimizzare Attenuazione Su Frequenze If Sat? - Come risolvere il problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ! Vorrei il Vs. parere su come risolvere( o aggirare ) il problema della eccessiva attenuazione prodotta dai cavi coassiali da 5mm, (che spesso sono gli unici a passare sottotraccia nelle tubazioni), sulle frequenze alte in banda sat . Il risultato, dopo tanto lavoro, é che si perdono dei canali " interessanti " (tipo sky cinema).

Vorrei sostituire l'illuminatore LNB classico con il tipo SCR. L'uscita di quest'ultimo sulla frequenza più bassa (1200 Mhz) ,dovrebbe passare indenne su lunghe tratte di cavo coax da 5mm .

Vorrei sperimentare questa soluzione,dato che ho già provato, ad aumentare diametro parabola da 60 ad 85 cm e inserire un amplificatore di linea sat.

Cosa ne pensate ??

Inserita:

Inserisci l'ampli di linea alla distanza opportuna.. (circa 30m),

in modo da sfruttare quell' amplificazione

per per fare un altra tratta pari all'attenuazione introdotta. wink.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve. Come spiegato,precedentemente nel post, ho già provato ad aumentare il diametro parabola, passando da 60 cm a 80 cm, e ho inserito un amplificatore di linea sat, con risultati negativi. Oggi ho sostituito LNB quad con uno SCR e ho risolto il problema !!!! rolleyes.gif

Mi risulta, che molti altri lamentano il problema.

Ci vorrebbe un ampli sat con una curva di risposta in salita sulle frequenze + alte !!!!

Inserita:

manliod+3/09/2011, 18:52--> (manliod @ 3/09/2011, 18:52)

Ci sono , si chiamano amplificatori di linea equalizzati.