shela28 Inserito: 2 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2011 ciao a tutti sono nuovo del forum e non mi intendo di antennistica, ma mi rivolgo a voiper un problema nel mio impianto tv.abito in un'appartamento di una palazzina di tre piani, ogni piano ha un ripartitore del segnale tv per gli appartamenti, in casa in ogni ogni presa ha due uscite una sat e una tv. Ora il problema e' che per quanto riguarda il segnale tv tutto ok in ogni stanza ma se collego contemporaneamente due decoder sat anche se uno dei due decoder è spento,ovviamente a due prese sat differenti ,non funzionano cioè il segnale non arriva a nessuno dei due decoder,mentre se collego fisicamente alla presa sat un solo decoder allora è tutto ok. ho provato anche lasciandoli tutti e due collegati accendendoli alternativamente il problema rimanesapete dirmi come risolverlo e se è un errore nell'impianto?GRAZIE a tutti quelli che vorranno rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mado.dom Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2011 Ciao.Non hai spiegato bene come è fatto la distribuzione dell'impianto satellitare.Se sono molti appartamenti sarà sicuramente switch se sono pochi può essere un LNB multiplo.Comunque sia, se il cavo è unico e non è un impianto SCR, ci sono problemi nel poter far funzionare contemporaneamente più decoder.L'unico modo è che ambedue funzionino sulla stessa polarizzazione (O/V) e la stessa banda (L/H).Il decoder manda una combinazine di 4 comandi all'LNB per poter ricevere un canale e se i decoder mandano comandi diversi può succedere che LNB si predispone su una conbinazione che non permette la ricezione.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shela28 Inserita: 2 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2011 grazie per l'avermi risposto.dunque l'impianto ha un solo lnb perl'intero palazzo quindi credo che abbia uno switchposso dirti che in casa mi arriva un solo cavo e da qui vedo un partitore della fr della seri cad-s siglato pp3 con un'ingresso e tre uscite poi ogni uscita arriva ad una presa sempre fracarro serie pdm sul sito fr le chiama prese demiscelate dove arriva un'unico cavo coassiale e ci sono due uscite una tv e una satnon sò dirti altro nelvano scala non riesco a vedere la componentistica che credo essere a questo punot FR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shela28 Inserita: 2 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2011 sono riuscito a vedere lo switch (Multiswitch in cascata) sul mio pianerottolo e vedo che è della serie SWI3504T. sempre fr 5 ingressi (4 sat e 1 tv) e 4 uscite immagino una per ogni appartamento visto che sono 4 appartamenti a piano allapartenza dell'impianto proprio non lo so' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati