Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv Centralizzato Con 2 Appartamenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve agli esperti.Sto' predisponendo un impianto centralizzato di una casa che stanno dividendo in due appartamenti distinti.Un appartamento ha 7 prese il secondo ne ha invece 5.Per ogni appartamento ho predisposto una scatola GW 48005 20x15 cm. dove arrivano i cavi delle varie prese per ripartire con un corrugato verso il tetto.Vorrei installare un'unica antenna con amplificatore da palo ed ogni appartamento con il suo alimentatore.Avete qualche consiglio da darmi piu' specifico?Quali accessori devo usare come partitori ,amplificatore ecc. ?

Grazie

Inserita:

Ciao electriman, per fare quello che dici tu, all' uscita dell' amplicatore, potresti metter un partitore a 2 uscite, una per ogni appartamento.

Lì poi, potrestti usare i derivatori per servire le prese.

Potresti postare lo schema dell' impianto con le relative lunghezze dei cavi e la zona dove devi fare il lavoro, così riceverai consigli più dettegliati.

Un' ultima cosa, la cassetta di derivazione dove convergono i cavi di tutte le prese di ogni appartamento è davvero troppo piccola per contenere alimentatore e derivatori.

Hai altre possibilità?

Inserita:

Visto che sono 11 prese senz'altro gli converrebbe installare un piccolo centralino autoalimentato e non ampli+alimentatore. Almeno all'interno della GW rimarrà abbastanza spazio per gli "accessori".

Inserita:

Rocco,avevo optato anche io per un centralino nel sottotetto,ma mi e' stato espressamente chiesto che ogni inquilino abbia il suo alimentatore.Anche se il consumo e' irrisorio la gente non capisce quanto consuma un semplice impianto TV !!

La zona e' Roccasecca Frosinone,il segnale e' buono .I cavi che ho passato sono quelli medi.

Inserita:

Se ci inserisci pure la lunghezza di essi e se le prese sono tutte terminale o ce ne sono pure passanti, siamo a cavallo.

Io ne installerei 2, una VHF per il dvb1 rai verso Monte Favone ed una UHF tra Monte Favone e Monte Lungo perchè da questi 2 siti vengono trasmessi mux nazionali.

Inserita:
vinlo+4/09/2011, 10:05--> (vinlo @ 4/09/2011, 10:05)

Rimane proprio quello che "spara" verso Cassino cioè Valleroffa-Vallemaio.

Poi avere doppioni di frequenze in caso di ricezioni diverse non è che mì è sempre andata a genio. Quindi solo Santopadre.

Inserita: (modificato)

Antenne > Partitore 2 out > ogni uscita và nella GW > alimentatori > Derivatori in base al n° di prese.

Ambedue gli alimentatori possono essere alimentati contemporaneamente perchè se prende Partitore 2 out FET questo fà fassare alimentazione solo ad una uscita in quanto ha diodi in serie. In pratica funzionerà solo 1 e l'altro andrà collegato lo stesso alla rete ma, consumando corrente senza carico.

Modificato: da rocco66