Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto "volante" Per 1 Presa Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho una TV portatile con antenna incorporara ma non ricevo bene i canali.

Ho montato (a parete) sul terrazzo di casa al 1° piano un'antenna e l'ho orientata come le altre abitazioni ai piani di sopra.

Ho collegato l'antenna con ~ 20mt di cavo direttamente al decoder digitale Terreste.

Non ricevo segnale.

Non sono un tecnico quindi non ho strumentazioni per fare prove.

Ho letto alcuni post e volevo chiedere se prima di installare amplificatore di segnale ed alimentatore devo "tentare" di migliorare la ricezione con l'orientamento dell'antenna.

Grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, innanzi tutto faresti bene a dirci in che zona ti trovi, quale tipo di antenna hai montato in modo che chi conosce la zona sa anche se l'antenna e il posizionamento e' adatto. Direi di iniziare a controllare i collegamenti.

Inserita:

L'antenna, di recupero perchè era dell'impainto presistente, assomiglia al modello LP della Fraccaro con connettore a morsetto (pag. 41 del catalogo SMATV).

L'abitazione è a Treviso ~5km dal centro città.

Il puntamento (copiato da altri impianti) è verso Nord-Est ed a ~ 50 mt. ho davanti un condominio di ~ 15mt d'altezza.

Inserita: (modificato)

Abbatti il condominio... laugh.gif

Oppure cerca di posizionare l'antenna piu' in alto

Inutile amplificare quello che non c'è!

Modificato: da patatino666
Inserita:

a tentativi ho orientato l'antenna in posizione migliore e ricevo bene SOLO i canali RAI.

seguendo indicazioni dai post ho provato a sintonizzare manualmente i canali Mediaset però visualizzo potenza segnale 16% e qualità del segnale 0%.

Provo ad inserire un amplificatore d'antenna ed il suo alimentatore con la speranza di vederli?.

grazie

Inserita:

A conclusione della discussione vi dico che deciso di montare un amplificatore d'antenna ed un alimentatore e sono riuscito a sintonizzare ~ 150 canali.

Il risultato mi soddisfa e sono contento.

Saluti rolleyes.gif