poldotv Inserito: 7 settembre 2011 Segnala Inserito: 7 settembre 2011 Buongiorno a tutti, ho una TV portatile con antenna incorporara ma non ricevo bene i canali.Ho montato (a parete) sul terrazzo di casa al 1° piano un'antenna e l'ho orientata come le altre abitazioni ai piani di sopra.Ho collegato l'antenna con ~ 20mt di cavo direttamente al decoder digitale Terreste.Non ricevo segnale.Non sono un tecnico quindi non ho strumentazioni per fare prove.Ho letto alcuni post e volevo chiedere se prima di installare amplificatore di segnale ed alimentatore devo "tentare" di migliorare la ricezione con l'orientamento dell'antenna.Grazie
Luigi Di Donato Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 Ciao, innanzi tutto faresti bene a dirci in che zona ti trovi, quale tipo di antenna hai montato in modo che chi conosce la zona sa anche se l'antenna e il posizionamento e' adatto. Direi di iniziare a controllare i collegamenti.
poldotv Inserita: 7 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2011 L'antenna, di recupero perchè era dell'impainto presistente, assomiglia al modello LP della Fraccaro con connettore a morsetto (pag. 41 del catalogo SMATV).L'abitazione è a Treviso ~5km dal centro città.Il puntamento (copiato da altri impianti) è verso Nord-Est ed a ~ 50 mt. ho davanti un condominio di ~ 15mt d'altezza.
patatino59 Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Inserita: 8 settembre 2011 (modificato) Abbatti il condominio... Oppure cerca di posizionare l'antenna piu' in altoInutile amplificare quello che non c'è! Modificato: 8 settembre 2011 da patatino666
poldotv Inserita: 9 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2011 a tentativi ho orientato l'antenna in posizione migliore e ricevo bene SOLO i canali RAI.seguendo indicazioni dai post ho provato a sintonizzare manualmente i canali Mediaset però visualizzo potenza segnale 16% e qualità del segnale 0%.Provo ad inserire un amplificatore d'antenna ed il suo alimentatore con la speranza di vederli?.grazie
poldotv Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2011 A conclusione della discussione vi dico che deciso di montare un amplificatore d'antenna ed un alimentatore e sono riuscito a sintonizzare ~ 150 canali.Il risultato mi soddisfa e sono contento.Saluti
Messaggi consigliati