ricc63 Inserito: 7 settembre 2011 Segnala Inserito: 7 settembre 2011 (modificato) salve a tutti, sto provando a realizzare il mio impianto antenna tv, ma con mediocri risultati.Riporto lo schema dell'impianto (comprensivo di pezzi usati e lunghezze di cavo di antenna tv):Uploaded with ImageShack.usL'impianto di fatto dovrebbe servire 3 appartamenti diversi,ognuno dei quali ha da 1 a 3 prese antenne tv.Tuttavia noto che il segnale a volte c'è e a volte no (in particolare sul digitale terrestre il livello di qualità è alto, ma il segnale è prossimo a 0),in particolare negli appartamenti più distanti.Se cambiassi l'amplificatore otterrei dei miglioramenti ? Oppure se mettessi un altro amplificatore immediatamente prima il partitore fracarro ?grazie in anticipo. Modificato: 7 settembre 2011 da ricc63
vinlo Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 (modificato) A colpo d' occhio ti posso dire che l' impianto è moolto sbilanciato.Ma se colleghi la tv direttamente sul cavo di discesa, si vede bene??Comunque Se le qualità del segnale è alta, allora dovrebbe essere solo problema di distribuzione che si può risolvere facilmente.Un ultima cosa, potresti postare le caratteristiche di quell' amplificatore/sdoppiatore? Modificato: 7 settembre 2011 da vinlo
vinlo Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 (modificato) Tenendo per buono quell' amplificatore/partitore potresti provare a fare ciò:togli tutti quei componenti installati e ognuna delle 3 uscite le porti direttamente alle rispettive utenze.Nell' " Utenza A" arrivi direttamente in una presa SPI18 ( Fracarro) e metti una resistenza di chiusura sull' uscita passante CR75I (Fracarro).Nell' "Utenza B" entri in un derivatore DE4-18 e le tre prese, le colleghi sulle uscite derivate, e puoi montare le SPI00 ( Fracarro). Sull'uscita passante del DE resistenza di chiusura CA75F (Fracarro) Nell' "Utenza C" entri in un derivatore DE4-12 e, anche qui, le tre prese le colleghi sulle uscite derivate, e puoi montare le SPI00 ( Fracarro). Sull'uscita passante del DE resistenza di chiusura CA75F (Fracarro).In questo modo l' impianto è più bilanciato, però prima controlla se direttamente sotto l' antenna hai un buon segnale e se quell' amplificatore è affidabile, se no sostituisci pure quello.P.S. I cavi che devi giuntare li puoi giuntare con giunti F e connettori F. Modificato: 7 settembre 2011 da vinlo
ricc63 Inserita: 7 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2011 vinlo+7/09/2011, 17:28--> (vinlo @ 7/09/2011, 17:28) effettivamente sembra un po' sbilanciato.L'amplificatore/sdoppiatore lo presi su ebay:sdoppiatore amplificatore tvprobabilmente è cinese. comunque, l'unica cosa scritta sull'amplificatore è il modello:model 8830D3 altro non so....secondo voi è necessario un amplificatore più potente? (visto anche i m di cavo antenna da dover percorrere)Aggiungo inoltre che nell'impianto manca l'amplificatore da palo.Secondo voi è necessario?
vinlo Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 Effettivamente sembra prorpio cinese, in ogni caso, per compensare le perdite introdotte da cavi, prese e derivatori, occorre un amplificatore un pò più grosso di 20 db.Hai provato la tv direttamente sulla discesa?
ricc63 Inserita: 7 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2011 vinlo+7/09/2011, 18:41--> (vinlo @ 7/09/2011, 18:41) intendi l'antenna collegata alla tv senza passare per l'amplificatore ?
ricc63 Inserita: 9 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2011 ok. ho fatto la prova e non si vede nulla.tuttavia ho trovato un problema all'alimentatore (cinese): smontandolo, ho notato che erano dissaldati l'anima del connettore F, sia nell'input che in 1 output.Sostanzialmente c'era un falso contatto che adesso ho risaldato.nei prossimi giorni, ti farò sapere se ci sono stati evidenti migliorie. ciao
LorenzoS Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Inserita: 9 settembre 2011 a parte che l'amplificatore è una catv, quindi si presume per canali via cavo.poi è cinese...io andrei a comprarne uno decente ! helman, laem fracarro, emmeesse e altri produttori che non mi ricordo.poi invece di 3 uscite ne comprerei uno con una uscita seguito da un derivatore a due uscite per l'utenza A e B(con partitore) , e l'uscita del derivatore, ad un altro derivatore ad un uscita seguito dal partitore per l'utenza C che ha la maggior attenuazione visto la lunghezza del cavo.
patatino59 Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Inserita: 9 settembre 2011 MIRACOLO Come e' possibile che in antenna non ci sia segnale e magicamente compare DOPO l'ampli cinese ?
Messaggi consigliati