ASPIRANTE Inserito: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2011 Salve.Su una piccola broucher del fai da te (scusate non conosco il francese)pubblicata da un noto distributore del settore.Si consigliava nella installazione,vedi oggetto discussione,di rilevare se fra le ore 10,00 e le ore 14,00 la porzione di cielo che comprendeva la ellittica del sole fosse sgombra daostacoli .Credo sia giusto,anche se continuo a vedere antenne installate nei posti meno pensabili,vi chiedo se ciò dia problemi parziali, che il fai da te non rileva poi nel risultato (ricezione di più o meno emittenti)oppure sia un problema poco rilevante,salvo che,chiaramente, l'ottica fosse solo leggermente ...voglio dire limitata parzialmente.es.mia madre c'ha l'antenna satellitare proprio a ridosso di una palazzina e per un buon arco di tempo si trova in ombra. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo67 Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2011 a parte l'esposizione al sole che potrebbe scaldare il piatto di metallo oppure invecchiare la resina, forse il sole sulla parabola potrebbe deformarla? oppure far aumentare il rumore termico dell'illuminatore ? mi sembra un po esagerato, almeno che gli ostacoli di cui parlano non siano corpi solidi tipo: gru, pannelli metallici, ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2011 Scusate......non comprendo questa attinenza fra l'esposizione al sole e la "visibilita'"dell'antenna sui satelliti....o forse non ho compreso bene la domanda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 Penso sia un modo 'semplice' per dire che l'antenna dev' essere puntata a sud e con un po' di spazio libero sopra l'orizzonte. A volte però il linguaggio 'semplice' serve solo a confondere le idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ges1 Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 (modificato) ASPIRANTE+8/09/2011, 15:31--> (ASPIRANTE @ 8/09/2011, 15:31)Attenzione! Per quegli orari di esposizione al sole, si raccomanda di spalmare sul piatto della parabola anche un pò di crema solare protezione 100. Modificato: 9 settembre 2011 da ges1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ges1 Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 L'installazione e il puntamento corretto di un'antenna satellitare non è dovuto a un caso fortuito, che comunque ci può anche stare, ma a precise procedure e conoscenze tecniche, nonchè ad idonea strumentazione. Per prima cosa è essenziale verificare che il campo visivo verso il punto in cui vogliamo puntare l'antena sia sgombro da ostali 24h su 24h. Se abbiamo un grattacielo dinanzi c'è poco da vedere la porzione di cielo che comprende l' elettica del sole. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 letmealone+9/09/2011, 03:07--> (letmealone @ 9/09/2011, 03:07) Ciao,ma il problema e' sapere se in quel punto si riesce a puntare il sat voluto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 (modificato) beh... a quell'ora il sole dovrebbe troversi a sud, quindi se lo vedi in cielo dovresti avere anche la visibilità del satellite, anche se non ci vedo un nesso troppo stretto Modificato: 9 settembre 2011 da sx3me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 Per sapere dove puntare la parabola basta osservare la posizione delle antenne dei vicini. Solo in condizioni limite sara' impossibile puntare il satellite o necessario spostare il supporto (ostacoli, alberi o palazzi nel mezzo) Per una corretta individuazione del punto esatto occorre bussola ed inclinometro (ma secondo me solo se siamo i primi ad installare una parabola in mezzo al deserto...)Una soluzione intelligente e' quella di utilizzare la parabola di un vicino conosciuto e montare col suo permesso un LNB a piu' uscite, senza ingombrare inutilmente con altre parabole (su un terrazzino ne ho contate addirittura 9, tutte vicine !) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 (modificato) Mai vista quella scritta.."Non seguitemi mi sono perso pure Io". Dicco questo perchè è capitato di fare riferimento ad altre parabole installate ed in quella occasione Ho dovuto ri tassellare perchè erano tutte fuori direzione o su altri satelliti.. Quindi meglio confidare sulla bussola.. in genere uno non si perde neanche nel deserto Modificato: 9 settembre 2011 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 ....comunque, avrei una soluzione a tutto questo.......basta un iphone e.... http://www.dishpointer.com/category/iphone-apps/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASPIRANTE Inserita: 15 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2011 Ringrazio tutti per le risposte...mi scuso per il ritardo (in questo periodo sto avendo problemi col pc).Sono pienamente in accordo con te...quindi devo dedurre dalla tua citazione chequelle parabole con un cono visivo stretto,avranno una ricezione dei segnali limitata ?Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati