dodolo2 Inserito: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2011 Buogiorno.Da tanti anni ho installato sul mio terrazzo una parabola da 120 con diseq per ricevere astra ed hotbird.Tra alterne vicende non ho mai avuto problemi ed il segnale rilevato dal decoder si attestava su 6 per tutte le frequenze.Da alcuni giorni il segnale . specialmente hd. è ballerino.Fatto il test, il livello si attesta tra 5 e 6.Ho provato a mettere una seconda parabola e comunque il segnale resta basso.Sarà necessario un amplificatore?Se non erro per il montaggio completo, nel lontano 1999 ho usato circa 20 metri di cavo.Resto in attesa.Ps.In caso di risposta affermativa mi indicate come fare e se avrò problemi per la commutazione tra i satelliti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Ciao,da quello che dici,nel lontano 1999,probabilmente e' il cavo che si e' fatto "vecchio " e quindi e' probabile che hai queste problematiche.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Da un controllo visivo sembra tutto ok...Forse sarà il settaggio della parabolaNon possedendo strumenti costosissimi per altri montaggi mi son affidato ad un sat finder connesso ad un decoder analogico.La scorsa settimana l'amara sorpresa visto che ho appurato che la diffusione dei canali analogici su hotbird è sospesa...Adesso con il digitale Come si procede?Ci sono dei canali "civetta" per settare l'impianto?Frequenze limite sia per l'orizzontale che per il vericale tipo rai 1 ,sky news che ti permettono la taratura ottimale?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 Ciao. L'ultimo canale "civetta" in analogico è stato un canale francese "Le Monde" (banda alta in V), che io ricordo, insieme alla RAI sono stati gli ultimi a trasmettere in analogico. Per un economico puntamento in digitale o un sat finder per digitale oppure lo stesso ricevitore con le barre segnale/qualità. Il cavo come precisa roll.59 è il 1° responsabile di difetti "intermittenti" in quanto i suoi 12 anni di intensa attività eccome sè sì fanno sentire. Per una taratura ottimale ovvio sempre con strumentazione ma, in mancanza di altro, non esistono frequenze "limite" ma basta sintonizzarti su un qualsiasi canale e vai all'avventura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smagnano Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 dodolo2+12/09/2011, 09:54--> (dodolo2 @ 12/09/2011, 09:54) CiaoCome dice roll.59 è probabile che il degrado della qualità sia dovuta al cavo, 12 anni di vita...all'aperto sono tanti ed il controllo visvo non basta. Se vuoi ottimizzare il puntamento della parabola il sat finder va ancora bene anche se connesso ad un decoder analogico che serve solo a dare tensione al dispotivo: in pratica se tu disponi di una tensione continua di 14 o 18 volt la puoi utilizzare per alimentare il sat finder anche senza disporre di un decoder...I trasponder civetta ci sono; ad esempio il mio ROVER in modalità Sat Finder ricerca il satellite Hot Bird sui trasponder 11 ( Freq. 10723 HL ), TP 86 ( Freq. 12418 VH ), e TP 101 ( Freq. 12731 HH ). Purtroppo il tuo sat finder non distingue queste frequenze,anzi non discrimina nemmeno i satelliti infatti quando muovi la parabola lui emette un suono ogni volta che ne intercetta uno. Ti serve un decoder digitale per vedere se il satellite che hai agganciato è quello giusto.A proposito. Adesso sul Sat c'è poco da scegliere a parte Sky ( a pagamento ) , ma per quello la parabola te la sistema il tecnico antennistaCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 Oggi ho tenetato di ricalibrare la parabola senza successo;(nonostante il sat finder e un decoder digitale mi hanno fatto ben sperare, fatto il controllo con il decoder di sky persistono le frequenze con i 5 ed i problemi con l'hd.Ritornato in casa il decoder di sky è morto...Led rosso!!!Staccata la spina per 10 min nulla...che fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 Ciao.Ho unito la tua prima discussione con la seconda, aperta inspiegabilmente, anzichè proseguire.Ora, per favore, prosegui sempre su questa, senza aprirne altre, sino alla sua naturale conclusione.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 mi scuso...Sinceramente ho aperto una nuova discussione solo per cercare di risolvere un problema nuovo quale il blocco del decoder.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 Prima di questo post .. stavo per rispondere.. "dopo 12 anni non sarà il caso di cambiare anche il convertitore che sicuramente all'epoca avevano una figura di rumore assai più elevata degli attuali".E dopo il "funerale del vecchio decoder".. magari Io installerei quello che registra e così passerei al convertitore SCR (nuovo) montato dall'antennista SKY con il relativo puntamento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 (modificato) Eccomi di ritorno dallo skycenter.Fatto il funerale al mio vecchio decoder, mi hanno consegnato un thomson ricondizionato e una nuova pen per il dtvRisultato?Visione perfetta e fatto lo scan delle frequenze tutto nella norma!!!E'ancora presto per cambiare tutto l'impianto.Saluti Modificato: 19 settembre 2011 da dodolo2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati