Vai al contenuto
PLC Forum

Impiato Tv Da Rifare Nuovo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

devo realizzare un impianto tv nella mia abitazione e siccome non sono una "cima" in materia chiedo umilmente aiuto

il mio impianto e cosi' composto:

antenna logaritmica

zona notte subito sotto il tetto 3 tv

zona giorno 1 tv

volevo mettere al piano notte 1 cassetta da dove partono le diramazioni nelle stanze da letto

le distanze sono antenna-cassetta 5mt

cassetta - stanza1 4mt

cassetta - stanza2 8mt

cassetta - stanza3 10mt

cassetta - cucina 8mt

potete aiutarmi nella scelta dei materiale quali prese tv(attenuazione)

cad ecc ecc

grazie a tutti a presto

Inserita:
sanukori+15/09/2011, 21:25--> (sanukori @ 15/09/2011, 21:25)

Ciao

Le indicazioni sono pochine ma provo ad aiutarti.

Nella cassetta metti un derivatore Fracarro DE 4-12 e da questo parti con 4 cavi

con cui alimenti le tre prese della zona notte e la quarta presa della cucina. La piccola differenza nella lunghezza dei cavi non dovrebbe darti problemi e dovresti ritrovarti con dei segnali sufficientemente equilibrati. Usa cavi di buona qualità e ricordati di chiudere l'uscita passante del derivatore con un carico di 75 Ohm.

Nella presa più distante (presa 3) il segnale ti arriva attenuato di circa 16 dB e poichè per una buona visione devi avere un livello di 60 dBuV ( per i segnali analogici ) l'antenna dovrebbe garantirti un livello di almeno 76 - 80 dBuV. Altrimenti usa un amplificatore. Non so quale suggerirti perchè non ho altri elementi per giudicare .

Ciao

Inserita:

Grazie mille smagnano mi hai dato gia' un grande aiuto cerchero' d'avere altre informazioni

a presto ciao

Inserita:

condivido in pieno, consiglio vivamente buoni materiali e una discreta antenna meglio se ad alto guadagno.......good-luck

Inserita:

Posso aggiungere che 60 dB per l'analogico sono pochi.

Per vedere non puntinato in UHF servono almeno 65, meglio 70 dBuV, per cui dovresti partire con un segnale un po' più alto.

Dovresti sapere che segnali hai in antenna, e qui, se c'è qualcuno della tua zona, ti può aiutare meglio.

Se la zona è già in digitale, ti bastano 50-55 dB in presa.

Inserita:
reggio+16/09/2011, 16:12--> (reggio @ 16/09/2011, 16:12)

Ciao

Vorrei sottolinerare che non mi è mai capitato di vedere un "Puntinato" in analogico con un segnale alle prese di 60 dBuV, naturalmente se il C/N è ottimo, diciamo non meno di 45 dB altrimenti il segnale è pessimo anche con un livello di 70 dBuV.

Ciao.