Vai al contenuto
PLC Forum


Mix Demix E Partitore Segnale


minder

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

ho posizionata sul balcone di casa una antenna (quelle a spina di pesce) con amplificatore e una parabola.

Non potendo far passare due cavi ho messo su un impianto con un mix subito dopo la parabola e l'amplificatore dell'antenna TV. Alla prima stanza, dopo circa 10m di cavo, ho poi installato un partitore di segnale da cui parte un cavo con subito un demix per tv e satellite della prima stanza ed un altro cavo (circa altri 10m) per la seconda stanza con a monte un nuovo demix.

Utilizzando il segnale (sia tv che sat) in una sola di queste stanze alcun problema ( intendo dire che in una stanza i decoder sono accesi e nell'altra i decoder neanche attacati alla spina della corrente). In questo caso la tv e sat hanno segnali molto alti (sky mi da addirittura 100% di segnala e poco meno in qualità).

Se invece utilizzo entrambi gli impianti, e cioè i decoder sono accesi in una stanza e nell'altra i decoder collegati alla spina della corrente ma non accesi o acceso solo il decoder del digitale terrestre, allora ho dei problemi. Il segnale è basso sia per la tv che per il sat (in particolare la rai su entrambi non si vede).

Cosa posso fare?

Come mix demix ho acquistato quelli della FR, idem per il partitore che ha detta del negoziante è ad ok per questi impianti.

Io ho l'impressione come se il passaggio della corrente nel cavo dia fastidio...

Qualcuno mi può aiutare?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao benvenuto nel Forum.

Con un unico lnb con partitore e 2 demix ovvio che sono le tensioni 13-18Volt forniti dai decoder che sì "intrecciano" dando fastidio ad ambedue i decoder.

In alcuni decoder anche in stand-by forniscono alimentazione all'lnb, questo spiega che con solo cavo alimentazione inserito già dà una mano all'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...