Vai al contenuto
PLC Forum

Sky Su Tutta Casa

fabbruccio

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Dopo svariati tentativi sono "quasi" riuscito ad inviare tramite modulatore rf il segnale di sky su tutte le prese dell' antenna, consentendomi di vedere finalmente i canali del decoder su tutti i televisori di casa. Purtroppo c' è quel "quasi" che rovina il tutto, mi spiego partendo dall' inizio:

ho inviato il segnale dell' antenna terrestre sullo stesso cavo coassiale che porta il segnale dalla parabola di sky (per comodità), sotto al decoder il cavo si sdoppia per entrare rispettivamente sulla presa antenna del televisore e sul decoder mysky hd.

Dal decoder, parte una presa scart che arriva al modulatore rf.

Dal modulatore un' altro cavo torna alla centralina di smistamento cavi che ho individuato in soffitta, e da qui invia il segnale di Sky in tutta casa,

in alcune prese il segnale arriva buono e si vede sky in maniera decente, su altre prese come in camera da letto si vede un pò peggio , ma comunque in maniera sufficiente, in cucina praticamente si sente soltanto.

Visto che ho trovato questa soluzione solo tramite svariati tentativi, volevo sapere se secondo voi sbaglio qualcosa, magari nella connessione dei cablaggi , oppure se per migliorare la cosa dovrei aggiungere un' amplificatore di segnale antenna (da qualche parte).

Grazie in anticipo a chi mi dedidicherà un pò del suo tempo per risolvere il mio problema.

PS

vorrei allegare una foto ...ma come si fa ?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

il segnale modulato dovresti farlo entrare nel centralino d'antenna, od amplificatore da palo, a seconda di quello che hai; dalla descrizione mi sembra di aver capito che entri in un partitore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il cavo di ritorno dal modulatore l' ho collegato al derivatore (se è uno scatolino color argento con 4 uscite 2 viti rosse e 2 viti bianche???).

Il derivatore ha le 4 uscite impegnate con rispettivi 4 cavi che si diramano nel muro di casa. Io su un' uscita "bianca" ho aggiunto il cavo di ritorno dal modulatore, su un' uscita "rossa" ho aggiunto il cavo che porta sia il segnale sat che il segnale AV. (non ho staccato nessun cavo, ho solo aggiunto).

Fra l' altro credo di avere già un' amplificatore perchè il cavo proveniente dall' antenna , prima di entrare nel modulatore , entra in una scatola nera alimentata dalla presa elettrica ,ed esce un cavo che entra nella vite rossa del modulatore (dove io ho messo il cavo che porta il segnale sat e AV)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se sono qui a chiedere aiuto è perchè non funziona molto bene dry.gif

non sono nè elettricista nè antennista, ma mi piace provare a fare le cose da solo. Se qualcuno mi aiuta con dei consigli mi fa un grande piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è che non ti funziona bene il modulatore, ma la mia domanda è come fa a funzionare tutto il resto unsure.gif è la prima volta che vedo tanta cura nel nastrare i cavi per evitare contatti accidentali della calza blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, rifaccio i collegamenti, ma nella mia ignoranza pensavo di dover collegare i cavi come si fa con i fili elettrici wallbash.gif

tralasciando questo "piccolo" particolare il resto va bene?

Quella scatolina nera collegata alla presa elettrica che si intravede sotto la scritta in basso a sinistra è un amplificatore ? io l' ho trovata nell' impianto così ,già montata. Vorrei sapere se devo spostarla in altro modo o se posso e devo metterla un' altra

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif AAAAAH ! ORRORE !

Se vuoi che funzioni tutto procedi in questo modo:

L'antenna dal tetto falla arrivare direttamente all'ingresso del modulatore col primo cavo, collegandolo alla scatolina nera al posto del 7.

L'uscita del modulatore collegala al secondo cavo.

Procurati un partitore a 4 uscite con attacchi SAT (F) e 5 spinotti F

Rifai tutti i connettori (completi di calza)

Collega il cavo 2 all'ingresso del partitore e gli altri cavi alle uscite.

Vedrai che funziona!

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Patatino666, ma quando dici:

"l' antenna del tetto falla arrivare direttamente all' ingresso del modulatore col primo cavo , collegandolo alla scatolina nera al posto del 7".

Cosa intendi ? il cavo numerato 1 o il cavo numerato 3?

Link al commento
Condividi su altri siti